Kate Bush - The Kick Inside Community

Reply
Elisa - Dancing, Progetto per gli U.S.A.
view post Posted on 21/8/2008, 11:52Quote

King of the Mountain

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 01:05

Il 15 luglio è stato pubblicato in America (ma alcune copie di importazione sono reperibili anche qui in Italia, sebbene in quantità estremamente limitata, presso alcuni Mediastore della Ricordi), DANCING, il primo album appositamente ideato per il mercato statunitense. Il disco è una raccolta di brani già editi da noi, scelti dalla stessa Elisa fra tutto il suo repertorio. L'idea del lancio negli Stati Uniti ha iniziato a prendere forma dalla scorsa estate, quando la canzone omonima che dà il titolo a questa raccolta, venne utilizzata in America all'interno di un seguitissimo show televisivo basato sulla danza, "So You Think You Can Dance", per una coreografia eseguita da due ballerini partecipanti al programma, Kameron Bink e Lacey Schwimmer. Da allora, il filmato dell'esibizione postato su YouTube è stato visionato oltre un milione di volte e la canzone Dancing è stata scaricata legalmente da itunes più di 75.000 volte, schizzando nella top 20 dei brani più scaricati dalla piattaforma digitale. Da qui, la decisione di abbandonare il precedente progetto per l'Europa per concentrarsi sul mercato americano.

Questa è la tracklist dell'album

1-The Waves
2-Dancing
3-Stranger
4-Broken
5-A little over zero
6-City lights
7-Rainbow
8-Rock your soul
9-Life goes on
10-Electricity
11-Yashal
12-Hallelujah (cover di Leonard Cohen)
13-Dancing edit*
14-Wild Horses (cover dei Rolling Stones)**

*versione più breve della canzone, non accreditata sulla tracklist presente sul retro del disco

**Traccia disponibile solo sulla versione digitale dell'album, in vendita su itunes dal 17 giugno.

Il singolo di lancio scelto è Rainbow, in una versione remixata da Glen Ballard, anche se basata sul remix realizzato dai Bedroom Rockers.
Di Rainbow è stato realizzato anche un viral video, ovvero un clip, non ufficiale, destinato solo alla diffusione via web, che vede protagonista Lacey Schwimmer, la ballerina che eseguì la coreografia su Dancing all'interno del programma So You Think You Can Dance. La regista del video è Patti Ibanez.
Elisa sarà in America dal 16 al 31 agosto per una prima tranche promozionale, con una serie di showcase acustici solo voce e chitarra, all'interno di numerosi network radiofonici. Gli showcase saranno sostanzialmente privati, riservati ai management delle varie radio, ma non è da escludersi l'eventualità che qualcuna di queste esibizioni possa poi venire anche trasmessa. Queste le date:

16 ago 2008 21.00
Radio promotion -Elisa- New York City
17 ago 2008 20.00
18 ago 2008 21.00
19 ago 2008 20.00
20 ago 2008 20.00
21 ago 2008 20.00
22 ago 2008 20.00
23 ago 2008 20.00
24 ago 2008 20.00
25 ago 2008 20.00
Radio promotion -Elisa- Los Angeles
26 ago 2008 20.00
27 ago 2008 20.00
28 ago 2008 20.00
29 ago 2008 20.00
30 ago 2008 20.00
31 ago 2008 20.00

L'album verrà poi pubblicato anche in Canada, sia su itunes che nei negozi tradizionali, il 25 agosto. L'edizione canadese, sia digitale che fisica, conterrà tre bonus tracks: Stay, Una poesia anche per te e Qualcosa che non c'è.
Infine, a novembre, Elisa intraprenderà il suo primo vero tour che toccherà le principali città nordamericane e canadesi.
Queste le date del tour:

Wed. Oct. 29 Toronto, ON The Mod Club
Thurs. Oct. 30 Montreal QC Le Savoy
Sun. Nov. 1 Allston, MA Great Scott
Tues. Nov. 4 Vienna, VA (D.C.) The Barns at Wolf Trap
Wed. Nov. 5 New York, NY Bowery Ballroom
Fri. Nov. 7 Philadelphia, PA Johnny Brenda's
Sat. Nov. 8 Pittsburgh, PA Club Cafe
Tues. Nov. 11 Chicago, Il Martyrs'
Wed. Nov. 12 St. Louis, MO Off Broadway Nightclub
Fri. Nov. 14 Denver, CO Soiled Dove
Sat. Nov. 15 Salt Lake City, UT Bar Deluxe
Mon. Nov 17 Solana Beach, CA Belly Up Tavern
Wed. Nov. 19 Los Angeles, CA The Roxy
Thurs. Nov. 20 San Francisco, CA Café Du Nord
Sat. Nov. 22 Portland, OR Doug Fir Lounge
Sun. Nov 23 Vancouver, BC The Biltmore Club
Mon. Nov. 24 Seattle, WA The Triple Door

Questo è l'indirizzo web del nuovo sito internazionale di Elisa, con news, forum e dove è possibile visionare un documentario di 30 minuti nonché il viral video di Rainbow:

http://www.elisatoffoli.com/

Io ODIO la musica di Britney Spears.

ForumFree.net

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
icon1  view post Posted on 21/8/2008, 22:43Quote

Running Up That Hill

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/3/2009, 23:17

La selezione dei brani mi piace.
Sono molto curioso di vedere l'esito di questo lancio americano.
In bocca al lupo alla Toffola. :)

If there is no dream...

image

where is our home?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/8/2008, 11:58Quote

King of the Mountain

CITAZIONE (AleHoudini @ 21/8/2008, 23:43)

Anche a me. Si vede che c'è la mano diretta di Elisa, stavolta, senza interferenze dei discografici.

I primi frutti si sono iniziati a vedere già un paio di settimane fa, quando 30 secondi di Rock Your Soul, utilizzati all'interno dell'ultima edizione di So You Think You Can Dance, sono bastati a dare una bella impennata alle vendite digitali e fisiche del cd e della singola canzone. :) Adesso la promozione vera è propria è in atto, quindi c'è da sperare fiduciosamente in un ulteriore incremento. Il management americano si è dichiarato abbastanza soddisfatto e prospetta ampi margini di crescita, tenendo conto che Elisa, in America, è una totale esordiente e quindi bisogna pensare a lei come a quando esordì in Italia nel 1997.
Volevo inoltre segnalare che Elisa, tra metà settembre e inzio ottobre, terrà 4 date live, con un concerto speciale denominato Mechanical Dream.
Si tratterà di un vero e proprio spettacolo, con tanto di coreografie, curate da Luca Tommasini, eseguite da un corpo di ballo che affiancherà Elisa e la sua band. La scaletta è ancora top secret, ma si sa che comprenderà varie cover. Una di queste, dichiarazione della stessa Elisa, sarà WUTHERING HEIGHTS della nostra Kate. Elisa aveva già cantato questa canzone lo scorso anno, a chiusura di una esibizione esclusiva nell'ambito dell'annuale raduno del suo Fun Club. Io ero presente e posso assicurare che fu una esibizione bellissima. ;)

Queste le date del Mechanical Dream:

Pesaro 16/09/2008

Verona 20/09/2008

Roma 30/09/2008

Milano 07/10/2008

ForumFree.net

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/8/2008, 08:22Quote

Is this love big enough to watch over me?

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/10/2009, 17:09

CITAZIONE (Aerial Cb @ 21/8/2008, 12:52)
Elisa sarà in America dal 16 al 31 agosto per una prima tranche promozionale, con una serie di showcase acustici solo voce e chitarra, all'interno di numerosi network radiofonici. Gli showcase saranno sostanzialmente privati, riservati ai management delle varie radio, ma non è da escludersi l'eventualità che qualcuna di queste esibizioni possa poi venire anche trasmessa. Queste le date:

Wow! io sarò in quei gg proprio da quelle parti :-) sarà bellissimo sentire Elisa on-the-radio

CITAZIONE (Aerial Cb @ 22/8/2008, 12:58)

Anche a me. Si vede che c'è la mano diretta di Elisa, stavolta, senza interferenze dei discografici.

I primi frutti si sono iniziati a vedere già un paio di settimane fa, quando 30 secondi di Rock Your Soul, utilizzati all'interno dell'ultima edizione di So You Think You Can Dance, sono bastati a dare una bella impennata alle vendite digitali e fisiche del cd e della singola canzone. :) Adesso la promozione vera è propria è in atto, quindi c'è da sperare fiduciosamente in un ulteriore incremento. Il management americano si è dichiarato abbastanza soddisfatto e prospetta ampi margini di crescita, tenendo conto che Elisa, in America, è una totale esordiente e quindi bisogna pensare a lei come a quando esordì in Italia nel 1997.
Volevo inoltre segnalare che Elisa, tra metà settembre e inzio ottobre, terrà 4 date live, con un concerto speciale denominato Mechanical Dream.
Si tratterà di un vero e proprio spettacolo, con tanto di coreografie, curate da Luca Tommasini, eseguite da un corpo di ballo che affiancherà Elisa e la sua band. La scaletta è ancora top secret, ma si sa che comprenderà varie cover. Una di queste, dichiarazione della stessa Elisa, sarà WUTHERING HEIGHTS della nostra Kate. Elisa aveva già cantato questa canzone lo scorso anno, a chiusura di una esibizione esclusiva nell'ambito dell'annuale raduno del suo Fun Club. Io ero presente e posso assicurare che fu una esibizione bellissima. ;)

Queste le date del Mechanical Dream:

Pesaro 16/09/2008

Verona 20/09/2008

Roma 30/09/2008

Milano 07/10/2008

Eh eh sapevo che era una fan di Kate...sarà una sorpresa sentire WH dalla sua voce!! :-) Spero di poterla vedere a Verona! :-)

image

Keep us close to your heart so if the skies turn dark
we may live on in comets and stars

TKI

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/8/2008, 15:48Quote

King of the Mountain

@Roby, per Verona dovrai affrettarti e sperare di avere fortuna, perché credo che sia praticamente sold out! Eventualmente, in base anche ai tuoi impegni, potresti ripiegare su Milano. ;)
Nel frattempo, se posso, cercherò di farti avere la registrazione della sua versione di Wuthering Heights cantata lo scorso anno a Redipuglia, al raduno del Fun Club. :)

ForumFree.net

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/8/2008, 16:53Quote

CITAZIONE (Aerial Cb @ 26/8/2008, 16:48)
@Roby, per Verona dovrai affrettarti e sperare di avere fortuna, perché credo che sia praticamente sold out! Eventualmente, in base anche ai tuoi impegni, potresti ripiegare su Milano. ;)
Nel frattempo, se posso, cercherò di farti avere la registrazione della sua versione di Wuthering Heights cantata lo scorso anno a Redipuglia, al raduno del Fun Club. :)

Urka!! spero di aver fortuna allora :-)
Ti ho mandato un messaggio privato ;-)
Ciao

image

TKI

view post Posted on 27/8/2008, 17:47Quote

King of the Mountain

Ti ho risposto. :) In caso volessi andare a Verona e non trovassi biglietti, fai un giro nel Talk. C'è un apposito topic dove ci si può contattare per comprare e/o rivendere i biglietti dei concerti. ;) Ti posto il link diretto:

http://www.toffoland.com/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=2992

ForumFree.net

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/8/2008, 07:59Quote

Rubberband User

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 19:29

bene sono contento... la ragazza merita un successo internazionale... dlle nuove leve è l'iunica che ha talento... e poi i brani se li scrive da sola...
ottima la track list... unico neo è che manca Swan... però ci sono City lights e The waves che adoro

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 29/8/2008, 11:39Quote

King of the Mountain

Son contento che la tracklist trovi tanti consensi. Elisa stessa ha detto di essere molto soddisfatta delle scelte operate da lei stessa, nell'assemblaggio e nell'ordine delle canzoni, così che il disco suona proprio come un album e non come una raccolta. Riguardo Swan, non so, credo che Elisa abbia avuto le sue ragioni nel non inserirla. Qualche perplessità c'è per la scelta delle bonus tracks dell'edizione canadese, in particolare per l'inserimento di Stay che, effettivamente, risulta un pò stonata nel contesto di un album prettamente improntato sulle ballads. Vedremo se ai Canadesi piacerà...

ForumFree.net

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/1/2009, 10:24Quote

image
da: MusicalNews
Mentre le colleghe sono al vertice delle classifiche italiane, Elisa fa il botto in America. In un sondaggio sul sito di Billboard, forse la più importante rivista musicale degli USA, il suo album “Dancing” è inaspettatamente al 5° posto!

E’ un risultato straordinario, se consideriamo che solo Domenico Modugno 50 anni fa con la leggendaria “Nel blu dipinto di blu” (Volare) è riuscito a scalare le hit parade statunitensi.

In tempi più recenti, i vari Laura Pausini, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Zucchero, i nostri artisti più famosi all’estero, si devono accontentare di una notorietà in Europa e centro-sud America.

Elisa ha festeggiato il compleanno, 31 anni il 19 dicembre, con questo importante traguardo.
L’avventura ha avuto inizio mesi fa, quando il brano “Dancing” è stato inserito, a sua insaputa, accompagnato da una coreografia, all’interno di un seguitissimo programma americano.

Successivamente è stato visto su You tube un milione di volte e il singolo su ITunes ha venduto ben 80 mila copie, entrando nella top 20 .
'La commozione è stata indescrivibile - ha commentato la cantautrice - ho pianto. Io ho avuto dei riconoscimenti nella mia vita artistica e sono già molto appagata. Ma per chi ama tanto la musica un riconoscimento del genere è una scossa emotiva molto forte'.

Da questi presupposti è nata l’idea di pubblicare a luglio “Dancing”: una raccolta di canzoni prese dai precedenti cd, seguendo quali potessero essere i gusti dei fans, un collage di cui andare orgogliosi, punte di diamante di una discografia ormai di un certo rilievo.

Tra agosto e novembre è partito un tour promozionale che ha toccato, a cavallo fra gli Stati Uniti e il Canada, ben diciassette città e voci ben informate rivelano che ovunque ha riscosso successo, destando interesse, simpatia e anche entusiasmo.

L’album è entrato in classifica con la consacrazione di risultare tra i dieci migliori dell’anno, prima di «Chinese Democracy» dei Guns N'Roses, «I am... Sasha Fierce» di Beyoncè e «Heavy rotation» di Anastacia e preceduto soltanto dai lavori di Mariah Carey, David Cook, David Archuleta e Britney Spears.

'E' come iniziare daccapo', sottolinea, 'mi sembra di essere ritornata al 1997 ai tempi del mio primo cd. In America è tutto più grande ed è più duro aprire certe porte'.
Nonostante questi impegni all’estero, è riuscita a non trascurare i fan italiani: si è occupata, infatti, della direzione artistica del musical Hair e ha pubblicato il libro “Un senso di me”.

Ha acceso inoltre la platea con un concerto-evento il 20 settembre scorso all’Arena di Verona, utilizzando il Mechanical Dream , che gioca su due elementi della sua musica: i suoni duri e la meccanicità della vita, ma anche le atmosfere aeree e sospese. Ci sono state delle cover, a cui è molto affezionata, come “Wuthering Heights” di Kate Bush. Luca Tomassini ha realizzato suggestive coreografie ispirate ai 'Guerrieri della Notte', 'Arancia Meccanica', 'Alice nel Paese delle meraviglie'.
Anche questo un altro sogno diventato realtà per ‘Miss Little Big Toffoli’.

Top 10 albums Billboard:
1. Britney Spears, Circus
2. David Archuleta, David Archuleta
3. David Cook, David Cook
4. Mariah Carey, E=MC2
5. Elisa, Dancing
6. Guns N' Roses, Chinese Democracy
7. Beyonce, I Am... Sasha Fierce
8. Panic At The Disco, Pretty. Odd.
9. RBD, Best of RBD
10. Anastacia, Heavy Rotation

image

TKI

view post Posted on 13/1/2009, 23:30Quote

Reaching Out

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/5/2009, 20:30

^^ son contento per lei... avete visto i video del tour americano???
io avrò rivisto 100mila volte "it is what it is"!!!
Attendo ancora il nuovo album! Saranno passati 5 anni dall'ultimo...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/1/2009, 22:35Quote

King of the Mountain

Spero che entro il 2009 Elisa riesca finalmente a pubblicare un nuovo album. Pare comunque che anche quest'anno sarà dedicato almeno in parte alla promozione all'estero. E dopo il riconoscimento tributatole con i voti raccolti su Billboard, mi sembra anche ovvio. Speriamo bene!

ForumFree.net

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/9/2009, 22:46Quote

King of the Mountain

Elisa sta ultimando il mixaggio del nuovo album, che comunque non uscirà prima della primavera 2010.
Inoltre, entro la fine di ottobre, diventerà mamma di una bimba. :)

ForumFree.net

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 12:17Quote

Cloudbuster

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 21:33

Che delusione il nuovo singolo "Ti vorrei sollevare" :sick: ...uccidete i Negramaro :angry:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/11/2009, 20:07Quote

King of the Mountain

Woomera...ti posso assicurare che il singolo, che io trovo detestabile tanto quanto te, non è assolutamente rappresentativo del resto di HEART. Le altre 13 canzoni sono di livello nettamente superiore. ;)

ForumFree.net

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
14 replies since 21/8/2008, 11:52

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies