L'angolo dell'ultimo film visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Homeground
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieir sera ho visto in dvd the exorcism of emily rose. non è male.l'attrice è proprio brava. ma l'altro ieri ho visto crash ed è davvero stupendo. fa molto pensare. lo consiglio vivamanete a tutti.
     
    Top
    .
  2. Nocturn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto l'altro giorno Munich di Spielberg. Bello. smile.gif
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Mountain

    Group
    Moderator
    Posts
    614
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giulio @ 8/2/2006, 18:41)
    ciao a tutti. l'altro giorno sono andato a vedere il film 'orgoglio e pregiudizio':
    davvero meraviglioso. e in moltissimi punti mi pareva di sentire 'aerial',
    in particolare prologue e prelude. all'inizio ci sono pure i panni stesi...
    Ciao e alla prossima, Giulio.

    E' vero, i richiami ad Aerial sono evidenti all'inizio! Però sono rimasto leggermente deluso dal film, che è fatto bene non discuto, ma io ho amato molto il libro e ho visto il meraviglioso sceneggiato BBC del 95, che come trasposizione è fedelissimo al libro e rimane imbattibile. Poi Keira Knightley proprio non ce la vedo come Elizabeth Bennet mad.gif
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheFoolOnTheHill @ 11/2/2006, 15:53)
    CITAZIONE (giulio @ 8/2/2006, 18:41)
    ciao a tutti. l'altro giorno sono andato a vedere il film 'orgoglio e pregiudizio':
    davvero meraviglioso. e in moltissimi punti mi pareva di sentire 'aerial',
    in particolare prologue e prelude. all'inizio  ci sono pure i panni stesi...
    Ciao e alla prossima, Giulio.

    E' vero, i richiami ad Aerial sono evidenti all'inizio! Però sono rimasto leggermente deluso dal film, che è fatto bene non discuto, ma io ho amato molto il libro e ho visto il meraviglioso sceneggiato BBC del 95, che come trasposizione è fedelissimo al libro e rimane imbattibile. Poi Keira Knightley proprio non ce la vedo come Elizabeth Bennet mad.gif

    Anche a me "Orgoglio e pregiudizio" non è piaciuto così tanto, troppo lento e risulta noioso...
    Gli scenari e le musiche sono bellissime e i canti dei merli portano alla mente l'ultimo lavoro della nostra Kate....
    Donald Sutherland è sempre magnifico....però il film in alcuni punti rallenta troppo e si rischia lo sbadiglio.....

    Edited by @Roby - 13/2/2006, 17:02
     
    Top
    .
  5. toy65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto Travaux - Lavori in casa molto carino originale ironico ma molto intelligente. Ve lo consiglio....aspetto Transamerica dicono che è molo bello.
     
    Top
    .
  6. ivan1970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me Travaux non è piaciuto per niente, mi sono sembrati i 90 minuti più lunghi della mia vita. Mi è sembrato raffazzonato e inconcludente, probabilmente sono l'unico a pensarla così perchè in sala tutti ridevano. Io pure aspetto Transamerica, stiamo a vedere...
     
    Top
    .
  7. =strawberry=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nocturn @ 11/2/2006, 15:22)
    Visto l'altro giorno Munich di Spielberg. Bello. smile.gif

    mm..si trova già su Emule???
     
    Top
    .
  8. giulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Roby @ 13/2/2006, 17:01)
    Anche a me "Orgoglio e pregiudizio" non è piaciuto così tanto, troppo lento e risulta noioso...
    Gli scenari e le musiche sono bellissime e i canti dei merli portano alla mente l'ultimo lavoro della nostra Kate....
    Donald Sutherland è sempre magnifico....però il film in alcuni punti rallenta troppo e si rischia lo sbadiglio..... :yawn:

    ciao.che stranezza: io l'ho trovato davvero coinvolgente, tant'è che lo visto 2 volte. il tempo della visione è volato.
    opinioni diverse...Ciao!
    Giulio
     
    Top
    .
  9. Homeground
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho visto Memorie di una Geisha. Erano 7 anni che aspettavo di vederlo sullo schermo. Mio marito me l'aveva regalato poco dopo avere partorito mia figlia, sapendo il mio amore per il giappone. Ho letto quel libro nove volte e ogni volte mi vedevo le scene e imaginavo chi avrebbe potuto interpretare i ruoli. Benchè sapevo che Gong Li è cinese, per me Atsumomo ha sempre avuto i suoi lineamenti nella mia testa ( si dice che atsumomo era la geisha più bella di tutte, e gong li per me è sempre stata la più bella dai tempi di lanterne rosse e addio mia concubina) quinid quando l'ho visto sullo schermo ero piena di gioia. Ma è stata l'unica gioia che mi ha dato quel film. Forse aspettavo troppo? ma non credo, ha gir



    ha girato il film come una cartolina di quello che noi aspettiamo di vedere del giappone o delle geishe. Certamente il film è bello, ma è tutto tagliato dal libro, troppo tagliato. Lo so bene che quando si fa un film da un libro per forsa bisogna tagliare ma li ci sono dei tagli che non dovevano esserci.
    Comunque leggete il libro che è1000 volte più bello e se vi interessa un bellissimo librosulla cina che spiega su tre generazione di donne l'ultimo secolo passato, legete Cigni selvatici che è una storia vera e molto intensa e ci si fa una cultura su ogni pagina del libro.
    bacio a tutti
     
    Top
    .
  10. ivan1970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, finalmente stasera ho visto Transamerica e sono molto soddisfatto cool.gif
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Mountain

    Group
    Moderator
    Posts
    614
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    M'hanno detto che ieri sera al Capitol c'era la ressa per vederlo e io ci ho rinunciato, è vero? smile.gif
     
    Top
    .
  12. ivan1970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero, io sono arrivato con tre quarti d'ora di anticipo e mi sono beccato un posto in seconda fila, avevano già venduto quasi tutti i biglietti, parecchia gente ci ha rinunciato. Mi è piaciuto molto, anche se ambientato in America e girato da un regista americano trovo che pagasse molto al cinema europeo, specialmente nelle scene girate in interno. E nonostante non mancassero i momenti divertenti la storia è raccontata in modo particolare, oserei dire delicato. Molto brava Felicity Huffman.

    Edited by ivan1970 - 19/2/2006, 15:57
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Homeground @ 10/2/2006, 23:26)
    .....ma l'altro ieri ho visto crash ed è davvero stupendo. fa molto pensare. lo consiglio vivamanete a tutti.

    Ho visto anch'io giorni fa CRASH...confermo la tua opinione...è veramente un film che fa riflettere, da vedere assolutamente!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Mountain

    Group
    Moderator
    Posts
    614
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivan1970 @ 19/2/2006, 15:57)
    Mi è piaciuto molto, anche se ambientato in America e girato da un regista americano trovo che pagasse molto al cinema europeo, specialmente nelle scene girate in interno. E nonostante non mancassero i momenti divertenti la storia è raccontata in modo particolare, oserei dire delicato. Molto brava Felicity Huffman.

    Confermo, anche a me è piaciuto molto, tiferò sicuramente per Felicity Huffman per l'Oscar!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho visto PRIME, con Uma Thurman e Meryl Streep.
    E' una commedia molto divertente quasi comica (una Streep ...strepitosa...scusate il gioco di parole...) e anche romantica.
    Parla in modo ironico dei problemi che possono presentarsi quando all'interno di una coppia c'è un eccessivo gap anagrafico...
    Lei (Uma Thurman) 37enne si innamora di un 23enne (Bryan Greenberg)..il tutto all'insaputa della madre (Streep) che è anche la psicoterapeuta di lei....
    Lo consiglio x passare una serata spensierata e divertente..


     
    Top
    .
69 replies since 18/11/2005, 14:58   1020 views
  Share  
.