L'angolo dell'ultimo film visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (billhartford @ 28/5/2006, 13:16)
    CITAZIONE (TheFoolOnTheHill @ 24/5/2006, 09:58)
    Non male anche se non capisco l'evento...un thriller ben fatto come tanti altri. A parte qualche scena imbarazzante nel finale mi è piaciuto, molto più del libro (ma verso i libri sono un po' più esigente). Ovviamente le ambientazioni sono meravigliose, del cast invece salverei solo il monaco albino (stupendo!) e il commissario Fache.

    Ho vistro anche VOLVER lo scorso fine settimana, non saprei cosa dire...ultimamente Almodovar mi lascia un po' perplesso, non capisco, è veramente un genio della cinematografia? Non che non mi sia piaciuto, ma mi sembra un po' ripetitivo e ho trovato buona parte del film molto lenta. E poi esiste veramente tutta questa solidarietà femminile? Boh... :) Vabbè non centra niente ma al cinema ho incontrato Ivan che mi ha portato finalmente la mia copia di Never For Ever versione mini-lp....stupenda!!!

    M.

    ciao, visto anch'io sia il codice che almodovar...
    il primo si regge sull'albino e su mckellen...i due protagonisti sono svogliati e a tratti (la tatou) assonnati...e poi manca di brio, è lento e poco avvincente.
    volver è bello in una maniera insolita per almodovar...struggente ed intenso anche se non paricolarmente originale (a tratti confina con la casa degli spiriti)...ma dopo il brutto (secondo me, ovviamente) la mala educacion questo mi è sembrato oro...
    baci

    Concordo! Anch'io ho visto VOLVER e mi è piaciuto molto.
    La Cruz, poi in questo film è veramente brava!
     
    Top
    .
  2. youremyenergy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guardato in dvd l'imbalsamatore....stasera la terra dell'abbondanza o les choristes?????
    cmq bello imbalsamatore....consigliato se v'è sfuggito quando è uscito image
     
    Top
    .
  3. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ultimo film che ho visto è stato "the sin city",mi ha catturato dalle prime scene e devo dire,che è un film di grande atmosfera.tra il cast bruce willis e miki rourke,atmosfere da fumetto(il film si ispira al fumetto omonimo),e scene truculente.imperdibile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Qualche giorno fa ho visto il film LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO con Keanu Reeves, Sandra Bullock....veramente originale e bello e loro due sono veramente bravi! Cmq un film MOLTO romantico!!!
     
    Top
    .
  5. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ultimo film che ho visto in questo periodo è "che fine ha fatto baby jane",con le divine joan crawford,e bette davis.un capolavoro uscito nel 1962,e che ebbe un notevole successo all'epoca,rilanciando l'immagine delle due grandi attrici,che in quel periodo erano quasi sul viale del tramonto ormai non più giovanissime.grande interpretazione di entrambe con qualche punto a favore della davis.notizia curiosa e che esiste un sito(l'ho visitato personalmente,) che parla delle due attrici e della loro carriera realizzato da un ragazzo di 19 anni,dimostrazione che i mostri sacri dello spettacolo non hanno età e attirano fans di molte generazioni dopo,anche se come nel caso della davis e la crowford,sono attrici che purtroppo non ci sono più.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Mountain

    Group
    Moderator
    Posts
    614
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Wow che capolavoro di film! Un noir di gran classe e suspence.

    Ho visto recentemente The Queen, tanto per restare in tema di grandi attrici. Ok per noi italiani può risultare un po' distante per il tema (per fortuna...che monarchia potremmo mai avere??? Al di là del fatto che la monarchia non ha molto senso per me...), ma è fatto per molto bene e fa certamente discutere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sabato ho visto IL DIAVOLO VESTE PRADA...film veramente molto divertente per passare una serata spensierata ed allegra.
    Meryl Streep è strepitosa in questa pellicola!! Lo consiglio ;)
     
    Top
    .
  8. floodss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Roby @ 23/10/2006, 17:26)
    Sabato ho visto IL DIAVOLO VESTE PRADA...film veramente molto divertente per passare una serata spensierata ed allegra.
    Meryl Streep è strepitosa in questa pellicola!! Lo consiglio ;)

    Concordo! L'ho visto ieri e mi sono davvero divertito, pur essendo una commediola senza pretese e un pò prevedibile ha un ritmo davvero coinvolgente e un cast ottimo...e soprattutto non ha quella patina zuccherosa che in genere infesta questo tipo di commedie americane!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Mountain

    Group
    Moderator
    Posts
    614
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Concordo carinissimo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Pochi giorni fa ho visto "L'Ultima Porta" con Angela Basset e Andy Garcia...delusione totale, un film praticamente inutile e senza nessun spessore...
    Qualche settimana fa invece ho visto "Profumo - Storia di un'assassino" con Dustin Hoffman e Ben Whishaw. L'ho trovato veramente interessante, particolare e fantasioso. La fotografia è splendida e tutti gli attori sono ottimi. Vi consiglio la visione...cmq eccovi una recensione del film che è particolarmente azzeccata:

    Nel 1738, a Parigi, in condizioni disagiate, nasce Jean-Baptiste Grenouille. Fin da bambino, dotato di un olfatto molto sviluppato, Jean-Baptiste va alla ricerca di tutti gli odori del mondo. Una volta cresciuto, lavora nel negozio del profumiere Baldini, dove apprende tutti i segreti delle spezie e delle essenze. La sua ossessione, però, rimane quella di riuscire a distillare e conservare il profumo delle donne. Questo incubo lo farà diventare un assassino.
    Sottoforma di Kolossal europeo, Tom Tykwer, seguendo il romanzo di Süskind del 1985, immagina gli odori, i profumi con i frammenti di immagini, seguendo ciò che dice Baldini, "Ogni profumo racchiude tre accordi. L'accordo di testa, di cuore e infine di base". Ogni volta che Jean-Baptiste annusa, odora, le sequenze si frammentano, fin dal momento della sua nascita. Il regista costruisce una visione di un mondo settecentesco, putrido e illibato, nauseante e profumato, senza tuttavia farci mai provare l'esperienza di annusare. I liquidi, i corpi, la pelle sono il modo in cui "Il profumo" si manifesta, e nello scorrere i 147 minuti di durata, alcuni tempi morti, anche per gli amanti del romanzo, risultano pesanti e infiniti, ma il finale illumina e l'orgia universale condita dalla colonna sonora sinfonica è una fotografia meravigliosa, sublime di cosa l'amore possa arrivare a rappresentare. L'imperfezione è dell'uomo, la violenza è del mondo. L'amore, invece, appartiene a ognuno di noi, che lo vive a modo proprio, anche quando il male prende il sopravvento.

    image
     
    Top
    .
69 replies since 18/11/2005, 14:58   1020 views
  Share  
.