Sulla scia del thread nella sezione musica, qui possiamo scrivere che libro stiamo attualmente leggendo o quale abbiamo appena terminato Io sto leggendo (oggi lo finirò penso) La notte dell'oracolo di Paul Auster. Questo scrittore mi piace tantissimo Qualcuno ha letto la Trilogia di New York?
No, non l'ho letto. Però mi fai venire in mente un libro che ho letto da poco e che consiglio vivamente: "La trilogia della città di K" di Agotha Cristof, stupendo!
In questi giorni sto leggendo La morte cammina per Eastrepps di Francis Beeding, che fa parte di una collana di classici gialli inglesi anni 30 che la casa editrice Polillo ha molto nobilmente recuperato dall'oblio.
Terminato il libro di Roth (bellissimo), letto Gente del Wyoming di Proulx (da cui hanno tratto il prossimo Brokeback Mountain) e iniziato Nessun dove di Neil Gaiman.
io sto leggendo un libro che si chiama: "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte". e nn mi piace, nn riesco a finirlo perchè sto arrivando a odiarlo.. a me piace come genere, è proprio il libro che nn sopporto..è..strano..
No, non l'ho letto. Però mi fai venire in mente un libro che ho letto da poco e che consiglio vivamente: "La trilogia della città di K" di Agotha Cristof, stupendo!
...è il mio libro preferito in assoluto! Peccato che nessuno lo conosca...
(Cponsiglio un'altra autrice sottovalutata: Fleur Jaeggy....amica di Battiato...!)
Sto leggendo Macabri resti di Stephen Leather. L'ho preso in edicola tanto per comprare qualcosa da leggere che mi duri più della giornata ( di fatto l'ho quasi finito e l'ho iniziato ieri....). Non è che mi piace più di tanto. Era solo per staccare la spina da Narnia e Harry Potter ( con mia figlia ne siamo pazze) Comunque la persona che scrive dei libri che adoro tantissimo (anzi che scriveva perchè è morto due anni fa credo) è Tiziano terziano. Purtroppo ho deciso che avevo finito di prendermi la testa con i libri complicati speudo-politico-freudiano e compagnia bella perchè mi facevano andare in crisi più di quello che già io sono. Se volete, vi dico chi è il principe mezzo sangue cosi fate bella figura con i vostri figli e nipoti. E' il professore Piton ( o sia il Renato Zero del film). Tanto non credo di avere rovinato la sorpresa a nessuno
Attualmente, sto leggendo "L'Ombra del vento" di Zafòn. Interessante, ma mi aspettavo di essere maggiormente preso al laccio. Vedremo se, arrivato alla fine, il mio giudizio cambierà.