jyhliydrvg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monokuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti!

    ho scoperto questo forum molto casualmente, vedendo in che posizione della classifica fosse il mio forum...
    Kate Bush non la seguo da moltissimo ad essere sincero, anzi, a dire la verità l'ho scoperta quando mia madre mi ha chiesto di scaricarle Wuthering Heights (!), circa 2 anni fa.... inoltre mi ha intrigato il sentir dire che molti cantanti che seguo si sono ispirati a lei.... di conseguenza ho scaricato qualcosa e mi è piaciuta molto, soprattutto Hounds of Love.

    anche se a dire il vero non ho nessun suo cd! anzi...sono indeciso tra prendere The Kick Inside, Hounds of Love o The Dreaming.....cosa mi consigliate??


    ps: mi scuso x il nome dell'intervento ma non sapevo proprio come intitolarlo!

     
    Top
    .
  2. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hounds of love per primo... the kick inside per secondo e solo dopo che li hai metabolizzati The dreaming che potrebbe scioccarti
     
    Top
    .
  3. glosolilion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!
    Il mio percorso con kate ha avuto inizio con Aerial, subito dopo ho acquistato Never Forever, poi The Kick Inside, The Dreaming ed infine Sensual e Red Shoes...
    TI consiglio anche io questo itinerario, ché ora AMO kate :D
     
    Top
    .
  4. monokuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si anch'io avevo pensato ad aerial ma, avendo sentito che the dreaming è il suo disco più cupo, ed amando io particolarmente il dark, avevo pensato a quello....

    comunque: ho visto in offerta the kick inside e the dreaming...il cerchio si restringe! che indecisione........
     
    Top
    .
  5. glosolilion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monokuro @ 6/7/2007, 17:04)
    si anch'io avevo pensato ad aerial ma, avendo sentito che the dreaming è il suo disco più cupo, ed amando io particolarmente il dark, avevo pensato a quello....

    comunque: ho visto in offerta the kick inside e the dreaming...il cerchio si restringe! che indecisione........

    Uhm...Allora prenditi The Dreaming...E' il disco in cui Kate mostra tuttoooooooo il suo talento!Ha una voce da paura!
     
    Top
    .
  6. maurob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monokuro @ 6/7/2007, 17:04)
    si anch'io avevo pensato ad aerial ma, avendo sentito che the dreaming è il suo disco più cupo, ed amando io particolarmente il dark, avevo pensato a quello....

    Prendilo senza indecisioni... è un grande album!
    Io lo adoro e l'ascolto ancora con moltissimo piacere; nota che l'ho preso nel '82 :D
    Emozionale ma energico, creativamente immenso...

    BUON ASCOLTO ^^
     
    Top
    .
  7. monokuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie x i consigli!
     
    Top
    .
  8. floodss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto anche da parte mia! :)
    L'importante è non iniziare con The Red Shoes! Ahahahah scherzo, anzi ricordo che quando lo comprai mi piacque molto inizialmente, mentre con The Dreaming dovette passare un po' di tempo prima che iniziassi ad apprezzarlo! Però non lo trovo così dark... è solo totalmente folle! :lol:
     
    Top
    .
  9. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    the dreaming per apprezzarlo appieno bisogna leggere i testi e aiuta molto anche sapere come lo ha registrato e le varie ispirazioni
     
    Top
    .
  10. monokuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (floodss @ 10/7/2007, 19:41)
    con The Dreaming dovette passare un po' di tempo prima che iniziassi ad apprezzarlo! Però non lo trovo così dark... è solo totalmente folle! :lol:

    folle del genere campionamenti di voce uno sopra l'altro, versi strani, testi complicati ma bellissimi e stramberie simili?
    (=Medulla di Bjork??)

    ALLORA è PERFETTO PER I MIEI GUSTI!!!
     
    Top
    .
  11. floodss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh secondo me The Dreaming suona più buffo, aggressivo e comunque più musicale rispetto a Medulla... diciamo che sono entrambi due dischi molto coraggiosi (quello di Bjork è comunque più estremo).
    Quanto a versi strani sappi che lei ad un certo punto raglia come un asino quindi... :lol:
     
    Top
    .
  12. glosolilion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (floodss @ 10/7/2007, 19:41)
    Benvenuto anche da parte mia! :)
    L'importante è non iniziare con The Red Shoes! Ahahahah scherzo, anzi ricordo che quando lo comprai mi piacque molto inizialmente, mentre con The Dreaming dovette passare un po' di tempo prima che iniziassi ad apprezzarlo! Però non lo trovo così dark... è solo totalmente folle! :lol:

    Vero!E' un album divertentissimo!
    Riguardo al discorso The Dreaming/Medulla, io li considero assai simili...
     
    Top
    .
  13. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo che Kate è arrivata molto prima :P
    in the dreaming ci sono dei versi cantati al contrario e poi fatti suonare nuovamente al contrario per sentirli come se li cantasse normalmente... così si produce un effetto di straniamento molto particolare
     
    Top
    .
  14. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuto,fai come me se vuoi, acquista e ascolta gli albums di kate in ordine cronologico,gusterai meglio il suo evolversi artistico dal 78'al 2005. in questo senso ti consiglio di guardare anche i video per apprezzare appieno il genio di kate, che sono complemento dei suoi albums,ed ai quali ha dedicato la stessa attenzione e la stessa passione dello scrivere musica.
     
    Top
    .
  15. monokuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ha fatto video?! non lo sapevo! corro a documentarmi!
     
    Top
    .
14 replies since 5/7/2007, 12:57   158 views
  Share  
.