la terza madre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domenica scorsa ho visto l'ultimo film di dario argento "la terza madre".devo dire che nonostante mi piace il genere horror,e che sono abituato ad immagini cruente,questo film mi ha un pò scosso,le scene di "mattanza"qui,sono molto violente e perfide.comunque un bel film,(che chiude la trilogia dopo 30 anni, iniziata con"suspiria" del 77 continuata con "inferno" dell'80)che consiglio a chi è amante del genere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dinoh @ 9/11/2007, 20:59)
    domenica scorsa ho visto l'ultimo film di dario argento "la terza madre".devo dire che nonostante mi piace il genere horror,e che sono abituato ad immagini cruente,questo film mi ha un pò scosso,le scene di "mattanza"qui,sono molto violente e perfide.comunque un bel film,(che chiude la trilogia dopo 30 anni, iniziata con"suspiria" del 77 continuata con "inferno" dell'80)che consiglio a chi è amante del genere.

    Caro Dino...mi sa che sei uno dei poki a cui è piaciuto questo film!
    Io sono andato a vederlo il 31 ottobre..tanto x essere in tema con la serata....
    Ho trascinato x la curiosità un mio amico con cui sono andato a vederlo........quasi voleva uccidermi dopo la visione! :cry:
    Effettivamente, almeno a noi e al 90% dei presenti nella sala (sentendo i fischi e i commenti...) non è piaciuto x niente... Per non parlare della recitazione della figlia ecc.... forse è meglio che Dario Argento vada in pensione... :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè in effetti è vero,ma si sa che sono venti anni ormai che dario argento ha perso la vena creativa di un tempo.è anche vero che il film ha una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti,che la figlia è un obbrobio come recita(almeno in questo film),ma ha i suoi momenti buoni,e comunque l'avrei visto lo stesso,nonostante le critiche(giustificate)aspre.per me l'unico film di argento da dimenticare è "il fantasma dell'opera",che è molto peggio della terza madre.del resto anche altri colleghi di argento ultimamente non ne azzeccano una,cito ad esempio,il grande brian de palma che negli ultimi anni,(nel genere thriller) ha perso lo smalto di un tempo.la terza madre lo consiglio comunque,a me e ad i miei amici ad esempio,è piaciuto e all'uscita dalla sala,ho sentito moltissimi commenti positivi,questione di gusti probabilmente.riguardo al fatto che argento vada in pensione,bè non spetta a me decidere al riguardo.

    Edited by dinoh - 17/11/2007, 18:14
     
    Top
    .
  4. woomera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    didascalico, citazionistico, manieristico quindi stupendo a chi non è amante del genere, astenersi prego :)
     
    Top
    .
  5. billhartford
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato questa recensione dopo aver visto il film...beh, sono grato ad argento di aver fatto questo film non fosse altro che per ispirare recensioni come questa
    baci
     
    Top
    .
4 replies since 9/11/2007, 20:59   111 views
  Share  
.