Sogni e Delitti

Cassandra's Dream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    image
    Consiglio la visione di questo film di Woody Allen.... Il titolo inglese è "Cassandra's Dream"....peccato che in italiano sia stato messo un titolo diverso, dato che Cassandra, figura della mitologia greca , aveva il dono di prevedere grosse disgrazie... ed è ovviamente attinente al film...
    Bravissimi anche gli attori Ewan McGregor e Colin Farrell.
     
    Top
    .
  2. ROXROX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ha deluso moltissimo
    invece consiglio L'espiazione che è uscito a settembre e ora si trova già in DVD con il libro da cui è tratto... il libro è un capolavoro... il film è all'altezza del libro
     
    Top
    .
  3. billhartford
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ROXROX @ 8/2/2008, 07:54)
    mi ha deluso moltissimo
    invece consiglio L'espiazione che è uscito a settembre e ora si trova già in DVD con il libro da cui è tratto... il libro è un capolavoro... il film è all'altezza del libro

    si, anche io non ho amato molto questo film...tematicamente riprende match point ma devitalizzato...non c'è il senso drammatico della vita che pure il film rappresenta...comunque grande allen nel raccontare lo sfacelo di una generazione (30-40 anni) senza alcun riferimento ulteriore che non sia il denaro e l'affermazione edonistica di sè...e pensare che noi abbiamo muccino a raccontare i disagi generazionali....O H M I O D I O ! ! ! :blink:
    mentre espiazione, concordo con rox, è davvero meraviglioso..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Mountain

    Group
    Moderator
    Posts
    614
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Inferiore ai due precedenti, ma a me è piaciuto molto, soprattutto per la bravura dei due attori nel mettere in scena il disagio e i conflitti interiori (Farrell...meraviglioso!) e il cinismo (MacGregor). Allen, nonostante l'età, è sempre uno dei miei preferiti.
     
    Top
    .
  5. ROXROX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    d'accordo con te sulla prova dei due attori soprattutto Colin Farrell, ma il film non regge
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Mountain

    Group
    Moderator
    Posts
    614
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sì forse la trama è un po' banalotta e il finale scontato, ma non mi sembra che non regga, ormai sono storie di tutti i giorni...
     
    Top
    .
  7. Aerial Cb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con RoxRox...anche io l'ho trovato noiosissimo e deludente. Bravi Farrell e McGregor ma è il film in sé che proprio non mi ha preso.
     
    Top
    .
6 replies since 5/2/2008, 12:32   110 views
  Share  
.