Il tour di kate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. floodss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo un fan di Kate da solo un paio d'anni ci sono ancora un pò di cose che non conosco sul suo conto, tra queste tutto ciò che riguarda il suo unico tour! Insomma mi piacerebbe che mi raccontaste qualcosa a proposito, quali brani cantava, com'era strutturato lo spettacolo, se era teatrale o meno ecc ecc...
    In alcune biografie (piuttosto sbrigative) lessi che il tour non ebbe molto successo di pubblico e che le spese superarono di molto i guadagni, è vero!?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Mountain

    Group
    Moderator
    Posts
    614
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Veramente? Non mi risulta che non ebbe molto successo di pubblico...
    Non ti posso raccontare molto, posseggo solo un cd bootleg, mentre la videocassetta l'ho vista solo una volta ormai molti anni fa da un amico. Per i tempi doveva essere uno spettacolo molto innovativo, tra coreografie, canto, danze, mimica e teatralità. Kate non si risparmiò, e infatti, da quello ho letto, finì il tour abbastanza esaurita e provata. Ci fu anche un tragico incidente che causò la morte di un tecnico delle luci. Da tutto questo si può forse capire perchè da allora non ha più fatto tour... mad.gif
    Cantò quasi tutte le canzoni dei primi due album, più due inediti che poi sarebbero finiti in Never Forever: Violin e Egypt.
    Di più non so...
    M.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (floodss @ 17/11/2005, 22:58)
    Essendo un fan di Kate da solo un paio d'anni ci sono ancora un pò di cose che non conosco sul suo conto, tra queste tutto ciò che riguarda il suo unico tour! Insomma mi piacerebbe che mi raccontaste qualcosa a proposito, quali brani cantava, com'era strutturato lo spettacolo, se era teatrale o meno ecc ecc...
    In alcune biografie (piuttosto sbrigative) lessi che il tour non ebbe molto successo di pubblico e che le spese superarono di molto i guadagni, è vero!?

    Veramente fu un tour MEMORABILE ed INNOVATIVO e fu un grosso successo di critica e pubblico...da quanto ho sentito nel corso degli anni, anche da parte di chi c'è stato... (io purtroppo avevo solo 9 anni!!)
    Non toccò cmq l'Italia (come al solito...). A documentare il "tour of life" c'è la Vhs e anche un VCD + cd "Live at the Hammersmith Odeon":

    user posted image
     
    Top
    .
  4. Nocturn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Roby @ 18/11/2005, 12:13)
    Veramente fu un tour MEMORABILE ed INNOVATIVO e fu un grosso successo di critica e pubblico...da quanto ho sentito nel corso degli anni, anche da parte di chi c'è stato... (io purtroppo avevo solo 9 anni!!)
    Non toccò cmq l'Italia (come al solito...). A documentare il "tour of life" c'è la Vhs e anche un VCD + cd "Live at the Hammersmith Odeon":


    Roby, tu hai la VHS + CD? wub.gif
    Io non l'ho mai trovata cry.gif

    Comunque anche io so che il tour fu un successo, anche perchè molto innovativo per l'epoca.
    Io spero sempre in qualche altra esibizione live...chissà. shifty.gif
     
    Top
    .
  5. maurob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nocturn @ 18/11/2005, 12:59)
    Roby, tu hai la VHS + CD?  wub.gif
    Io non l'ho mai trovata  cry.gif

    Puoi trovarla su ebay...
    Domani poi scade un'asta con la versone di *LIVE AT HAMMERSMITH ODEON* in dvd [ntsc] ,)

    http://tinyurl.com/9ehl8

    Edited by maurob - 28/11/2005, 19:16
     
    Top
    .
  6. giulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.anche se non c'entra col tour in senso stretto, ricordo un'apparizione della
    bush dell'82 in un programma rai ...mi pare fosse per bambini. e cantava
    'the dreaming' riproponendo il ballo del video. ma forse ho sognato.
    so solo che era molto strano, anche per me, che avevo 12 anni, vederla
    al pomeriggio, in rai, in un programma,così, di passaggio, fra l'indifferenza
    e lo scetticismo del pubblico.purtroppo non sono mai riuscito a reperire la
    registrazione in rete. a presto, Giulio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giulio @ 9/12/2005, 00:30)
    ciao a tutti.anche se non c'entra col tour in senso stretto, ricordo un'apparizione della
    bush dell'82 in un programma rai ...mi pare fosse per bambini. e cantava
    'the dreaming' riproponendo il ballo del video. ma forse ho sognato.
    so solo che era molto strano, anche per me, che avevo 12 anni, vederla
    al pomeriggio, in rai, in un programma,così, di passaggio, fra l'indifferenza
    e lo scetticismo del pubblico.purtroppo non sono mai riuscito a reperire la
    registrazione in rete. a presto, Giulio

    No no...ricordi bene!
    La trasmissionie era "Happy Magic" su Rai 1 con Sammy Barbot.
    Nei stessi giorni lei ha anche partecipato ad altri programmi televisivi (Zim Zum Zam, Riva del Garda e Discoring). Ho le registrazioni di tutti....

    wink.gif

    P.S. siamo coetanei dunque.... anch'io nel 1982 avevo 12 anni..
     
    Top
    .
  8. Nocturn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Roby @ 9/12/2005, 09:44)
    programmi televisivi (Zim Zum Zam...)

    Era l'imitazione di Bim Bum Bam? tongue.gif
     
    Top
    .
  9. PakoNa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo il successo indiscutibile di quel tour... ma vi raccomando alle copie in dvd che ci sono su ebay... molte di quelle sono di pessima qualità... io ho partecipato a 2 aste e solo con la seconda sono riuscito a trovare un bootleg - dvd silver accettabile e fatto piuttosto bene... per i video vi consiglio di reperire il doppo vcd della emi dove sono riportati 18 video di ottima qualità... Pasquale.
     
    Top
    .
  10. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PakoNa @ 17/12/2005, 17:54)
    Confermo il successo indiscutibile di quel tour... ma vi raccomando alle copie in dvd che ci sono su ebay... molte di quelle sono di pessima qualità... io ho partecipato a 2 aste e solo con la seconda sono riuscito a trovare un bootleg - dvd silver accettabile e fatto piuttosto bene... per i video vi consiglio di reperire il doppo vcd della emi dove sono riportati 18 video di ottima qualità... Pasquale.

    io l'ho appena acquistato usato,bè in quanto alla qualità delle immagini mi aspettavo qualcosa di meglio,ma va bene così.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bellissimo documentario sul TOUR OF LIFE:
    Parte 1
    <object width="425" height="350"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/v/pSmWt19TycY"></param><param name="wmode" value="transparent"></param></object>


    Parte 2:
    <object width="425" height="350"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/v/ddXUBOa4VjY"></param><param name="wmode" value="transparent"></param></object>


    Parte 3:
    <object width="425" height="350"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/v/M-iK-eW64P8"></param><param name="wmode" value="transparent"></param></object>


    Parte 4:
    <object width="425" height="350"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/v/PMgm3vkP6oc"></param><param name="wmode" value="transparent"></param></object>
     
    Top
    .
  12. glosolilion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il live all'Hammersmith Odeon si trova anche sulle reti P2P...La qualità video non è eccellente, ma comunque resta uno spettacolo unico e innovativo...Madonna, Kylie Minogue e tutte le altre si ispirano certamente a Kate per realizzare i loro spettacoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in una intervista(estate scorsa),del palmer il bassista di kate e suo ex compagno,ha affermato di possedere del materiale video inedito sul tour of life di kate e che gli farebbe molto piacere metterlo a disposizione (senza nulla a pretendere,)per realizzare magari gli extra di un eventuale versione dvd del live at hammersmith odeon.certo sarebbe ora di vedere l'intero show,resta da capire questo quanto interessa a kate stessa,e alla casa discografica.è un peccato che la vhs contenga solo una piccola parte dello show,cosa dovuta anche ai limiti del supporto magnetico,due ore e mezza di spettacolo non stavano su una sola vhs quindi...!
     
    Top
    .
  14. glosolilion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!!!!!!!!MAgari pubblicassero un dvd con il concerto integrale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA Emi secondo me sarebbe d'accordo, ma dubito un pochino su Kate...Ho letto da qualche parte che lei non è mai stata soddisfatta de, tour:::::::::::::::::
     
    Top
    .
  15. Millais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona parte del materiale girato in occasione del Tour non era utilizzabile, pare, per problemi tecnici.
    Credo che ci fossero non poche difficoltà per gestire in video uno spettacolo così innovativo per i tempi.
    Credo di ricordare che Kate abbia ufficialmente detto (ma non chiedetemi dove o quando...) che parte del girato era inutilizzabile proprio per cause "tecniche", cosa avvenuta poi anche in seguito con il video di Eat the music, che subì varie modifiche a causa di problemi con le luci (fonte KBC magazine 1993).
    Confermo la notizia che Del sarebbe in possesso di materiale video inedito, ma dubito fortemente che Kate sia intenzionata a farlo pubblicare...
     
    Top
    .
17 replies since 17/11/2005, 22:58   418 views
  Share  
.