Influenze musicali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nocturn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato tante volte: secondo voi che musica piace a Kate? Sappiamo ovviamente che ammira i Pink Floyd, ma lei da chi si lascia ispirare e influenzare?
    Mi viene da pensarlo perchè si parla sempre di Kate come fonte di ispirazione per altri artisti, ma quasi mai di che musica riesce a toccare la sua anima, cosa la fa uscire di testa...
    Voi che dite? wink.gif

    PS: le piacerà Joni Mitchell? tongue.gif
     
    Top
    .
  2. floodss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah io direi che in passato l'artista che l'ha più influenzata sia senza dubbio Peter Gabriel, la grossa diversità musicale che separa Never For Ever da The Dreaming è dovuta sicuramente all'interessamento di Kate per la musica tribal-africana che in quel periodo studiava Gabriel...non a caso l'album di Gabriel contemporaneo a The Dreaming (Gabriel4) ha parecchi punti in contatto con quello della bush, ovvero il volere unire all'elettronica suoni appartenenti alla tradizione musicale più ancestrale sebbene poi la Bush non si sia limitata ai soli suoni africani! Ma echi di Gabriel si sentono anche in Hounds Of Love e Sensual World...insomma forse non è stato quello che le ha fatto venir voglia di diventare artista, ma a mio parere è quello che le ha fatto capire come doveva essere artista!
     
    Top
    .
  3. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lei ha anche dichiarato di aver scritto un brano alla Patti Smith e uno alla Bob Marley...
    indovinate quali sono... :-D
     
    Top
    .
  4. floodss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bohhhhhhh...questa è difficile, vabbè le sparo: il brano alla patti smith potrebbe essere hammer horror, quello alla marley room for a life!?
     
    Top
    .
  5. Nocturn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo che le canzoni sono in Lionheart, ma non ricordo quali...anche perchè non c'entravano nulla nè con Patti Smith nè con Bob Marley biggrin.gif
     
    Top
    .
  6. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella alla Bob Marley sta in The Kick inside.... non ci siete ancora
    devo dire che quella alla Patti Smith è più bella live e rende di più...
    tongue.gif siete ancora in alto mare eheheh biggrin.gif
     
    Top
    .
  7. floodss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ci riprovo...kite (marley) e violin (smith)...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    La notizia me l'ha data un fan Italiano che abita a Londra (thanks Alby!!): il mensile "Songlines" (world music..collabora a questo giornale anche il fratello di Kate, Paddy...) a breve uscirà con un cd che conterrà un intervista dove Kate parlera' dei suoi artisti preferiti, che saranno inclusi in in CD allegato al giornale. Il giornale sara' pubblicato il 9 Dicembre. wink.gif

    user posted image

    questo è il link del sito dove si può anche acquistare il nr. in questione: http://www.songlines.co.uk/




    Edited by @Roby - 27/11/2005, 11:15
     
    Top
    .
  9. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la prima ci siamo la seconda ancora no eheheh
     
    Top
    .
  10. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Don't push your foot on the heartbrake
     
    Top
    .
  11. floodss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero!? blink.gif sarà che non conosco moltissimo il lavoro della smith...ma sinceramente non ce la vedrei proprio a vcantare un pezzo come quello...che tra l'altro, devo ammettere, è uno dei pezzi di kate che mi piacciono meno!
     
    Top
    .
  12. Nocturn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Roby @ 27/11/2005, 11:09)
    La notizia me l'ha data un fan Italiano che abita a Londra (thanks Alby!!): il mensile "Songlines" (world music..collabora a questo giornale anche il fratello di Kate, Paddy...) a breve uscirà con un cd che conterrà un intervista dove Kate parlera' dei suoi artisti preferiti, che saranno inclusi in in CD allegato al giornale. Il giornale sara' pubblicato il 9 Dicembre. wink.gif

    user posted image

    questo è il link del sito dove si può anche acquistare il nr. in questione: http://www.songlines.co.uk/

    Roby, la notizia l'ha data Lugh* su questo forum un paio di giorni fa tongue.gif

    Byt the way...
    Stefano!!! Davvero non ti piace Don't Push Your Foot on the Heartbrake? Io la adoro, soprattutto in versione live happy.gif
     
    Top
    .
  13. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si anche io l'ho rivalutata con la versione live
    poi il testo è bellissimo
     
    Top
    .
  14. floodss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh quando dico che il pezzo non mi piace non sto certo dicendo che sia brutto...solo che mi "prende" di meno, lo sento poco legato al resto della sua produzione di quel periodo...diciamo che fa parte di una mia ideale trilogia di brani (con james and the cold gun e kite) che non riesco ad apprezzare sicuramente per via di certe sonorità che probabilmente in versione live sono attenuate...però non ho mai sentito nulla dal vivo di kate quindi giudico il brano solo nella sua versione in cd! Comunque c'è sempre tempo per i ripensamenti e le rivalutazioni no!? happy.gif
     
    Top
    .
  15. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    passa su msn e ti giro l'unico live ufficiale di KT
     
    Top
    .
25 replies since 26/11/2005, 16:46   386 views
  Share  
.