Joanni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ...verso la fine del brano Kate canta in francese sussurrato, ma sul booklet non viene riportato:

    "Elle parle a dieu et aux anges
    dans ses prières

    venez Sainte-Catherine, venez Sainte Marguerite
    elle a besoin de vous deux

    Les voix du feu
    Chante avec moi petite soeur

    Les voix, les voix... "


    In Inglese sarebbe stato:

    She speaks with god and with the angels in prayers
    Come Sainte-Catherine
    Come Sainte Marguerite
    She needs you two
    The voices of fire
    Sing with me little sister
    The voices...the voices...

     
    Top
    .
  2. floodss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ho sentito per la prima volta questo brano su radio capital ero rimasto davvero colpito, forse è stato quello che mi è piaciuto di più da subito così d'atmosfera e ricco di pathos oltre che ad avere una melodia piuttosto accattivante e facilmente memorizzabile...però devo dire che dopo ripetuti ascolti di Aerial proprio questo è il brano che mi piace e colpisce meno! La melodia e il testo continuano a piacermi molto, e il finale è davvero da brividi con quei suoni gutturali così particolari...però è proprio l'arrangiamento che mi lascia perplesso, troppo "magmatico", roboante...non brutto per carità, però trovo che stoni un pochino col resto dell'album, l'elettronica utilizzata in Pi e KOTM trovo che sia più discreta e calibrata...è un brano che poteva essere sfruttato meglio!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ...ho ascoltato Joanni...subito dopo Big Stripey Lie.....e ancora le sto riascoltando...sento un filo conduttore tra questi due brani...
    alien.gif
     
    Top
    .
  4. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... mmmmmmm mmmmmmmm mmmmmmm ...

    laugh.gif
     
    Top
    .
  5. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    joanni è un brano molto intrigante,ma sono d'accordo sul fatto che i suoni elettronici,andavano calibrati meglio senza farli prevalere.poi la sua voce è troppo in secondo piano rispetto alla musica del brano,certo,sono effetti voluti ma,realizzata con strumenti più tradizionali,sarebbe stata un capolavoro.
     
    Top
    .
  6. giulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (floodss @ 4/12/2005, 13:40)
    ..."magmatico", roboante...

    fantastica questa definizione. esatto: oggi in macchina, riascoltando 'joanni' ho pensato che fosse compatta, scolpita (o magmatica, roboante). e adoro i 'super' suoni elettronici e anche il fatto che la voce della bush quasi si perda in essi. e gli mmmmmmmm alla fine sono il massimo. però al contempo mi rendo conto cha a molti possa non piacere. l'inizio, ad esempio, è davvero difficile, come un lento crescendo che puo' non convincere. di certo è un brano un po' a parte rispetto al resto dell'album, ma preferisco 1000 volte 'joanni' a 'how to be invisible' e 'nocturn'.
    'aerial' è davvero un ennesimo capolavoro, altro che, povero fegiz...
    Mega saluto...Giulio.
     
    Top
    .
  7. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulio @ 11/4/2006, 00:05)
    CITAZIONE (floodss @ 4/12/2005, 13:40)
    ..."magmatico", roboante...

    e gli mmmmmmmm alla fine sono il massimo.

    li adoro! :wub:
     
    Top
    .
  8. woomera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me di Joanni piace molto l'urlo incredibile (memore addirittura di Pull out the pin) e impercettibile di sottofondo che apre e chiude la canzone....è vero è una canzone "avvolgente" ma nel vero senso del termine cioè che ti gira intorno fino a aggredirti, come sensazione mi riporta a The fog, la prima immagine che mi viene in mente è la marea. Grande Kate, è meglio del vino... più tempo passa...... :wub: :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. AleHoudini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La metafora del vino è perfetta per descrivere la musica di Kate.
    Io del brano adoro i versi iniziali, quasi mormorati; è una tecnica ricorrente in Aerial, un modo quasi meditativo di approcciarsi al canto. E l'urlo di fondo è pazzesco, hai ragione woomera!!
    Ascoltare Kate è una continua scoperta, sia di piccole sfumature che non si erano colte inizialmente, sia di suoni che paiono emergere dal nulla, come d'incanto.
     
    Top
    .
8 replies since 27/11/2005, 11:01   215 views
  Share  
.