Lake Tahoe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    I primi ascolti di Lake Tahoe mi avevano lasciato un po' perplesso. Non si apprezza con pochi ascolti, ma solo con ripetuti ascolti. Ora mi sa che sta diventando quello che apprezzo di più.
    Sarà l'atmosfera cupa dei suoni e per la storia che racconta, ma anche a livello tecnico, penso che sia il brano migliore. Anche la voce di Kate qui è perfetta. E' un brano molto evocativo. Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Balflear87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ancora non trovo la chiave di lettura di questo brano, non riesco ad apprezzarlo ancora, sembra strano dirlo ma penso sia legata alla tonalità del brano...che è praticamente la stessa dell'intero disco fatta eccezione di misty e della title track (che hanno a loro volta in comune la stessa tonalità, sì Kate, sei un po' pigra a riguardo ma va bene così). L'avrei preferita in una tonalità diversa, anche per movimentare il trittico iniziale, che sembra essere una sola canzone.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Mountain

    Group
    Member
    Posts
    614
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Stranamente è stata la canzone che più mi aveva colpito al primo ascolto e rimane tuttora la mia preferita.
    Certo si può affermare che insieme a Snowflake e Misty formi un'unica meravigliosa canzone, ma questa per quanto mi riguarda si distingue per atmosfera, musicalità e canto. Perfection! :wub:
     
    Top
    .
  4. woomera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro questa canzone, l'avrei fatta durare il doppio (e pensare che all'inizio non mi prese affatto) mi ricorda quella sottile morbosità claustofrobica di The fog, stessa immersione in un elemento naturale.... Straordinaria :wub:

    Edited by woomera - 3/7/2014, 10:38
     
    Top
    .
  5. Pongi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io come TheFool: ho amato questa canzone fin dal primo ascolto, per me è stato un autentico colpo di fulmine. Tra l'altro, non avendo ancora sottomano il testo e non riuscendo a capirlo più di tanto a orecchio l'attrazione all'inizio era dovuta esclusivamente alle sue caratteristiche musicali. Il tono "arcaico" delle strofe cantate dai due uomini, la dissonanza tra gli accordi e la voce di Kate quando chiama Snowflake, l'entrata delle percussioni quando la scena si sposta nella casa, l'acuto di "No-one's home", il crescendo finale con il canto di Kate che diventa sempre più inquietante (una sorta di spettrale bolero che a me evoca un'intera folla di fantasmi che si levi dal lago, chiamando il vecchio cane) il gemito che chiude la canzone...non solo trovo che Lake Tahoe sia un capolavoro ma non trovo affatto che sia musicalmente uniforme, anzi. Più che una semplice canzone a me sembra una rappresentazione teatrale in musica :)
     
    Top
    .
  6. gogayn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho già detto in un altro post non capisco perchè kate non ripete più la prima parte del brano quella solo piano e coro maschile che è molto bella e melodica e personalmente mi ricorda prologue,comunque un grande brano ricco di atmosfera che solo kate poteva scrivere.
     
    Top
    .
  7. giulio's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me di questo brano piacerebbe tutto: i cori maschili, il tema trattato.
    Ho un piccolo, enorme problema:non mi piace come la canta.
    Credo che si tratti dell'unico brano in cui davvero non mi piace la
    voce di Kate Bush.
    Questo mi impedisce di apprezzarla e sentirla . . .
     
    Top
    .
6 replies since 9/12/2011, 00:28   82 views
  Share  
.