Kate vince lo SKY ARTS 2012 AWARDS

per '50 Words For Snow'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'giulio'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con gioia ... Kate ha vinto il premio dello Sky Arts 2012, e si è presentata
    alla premiazione. Ha ritirato il premio dalle mani di Tom Jones. . . .





    Bella signora! Complimenti Kate :)

    Ed ecco il Daily Mail già pronto con un annuncio in prima pagina... :)


    Edited by 'giulio' - 1/5/2012, 23:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie Giulio! Complimenti a Kate...ma 'azz...sta diventando anche fisicamente come Mina!!! Ma non era vegetariana*????? E' raddoppiata!!!!!!!

    *=sarà che i vegetariani che conosco io son quasi tutti magri....
     
    Top
    .
  3. 'giulio'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui si vede tutta la premiazione... e anche Bertie, al 4.20 - 4.24, con Terry Gilliam :)
    Mi fa molto piacere vederla cosi' serena e felice :)

    http://youtu.be/KjPvh4V-MgI
     
    Top
    .
  4. gogayn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è scoppiata una fragorosa risata quando, ho visto kate che una volta alzatasi dal tavolo ha fatto fatica ad attraversare la sala di profilo cercando di farsi strada tra lo spazio angusto fra i tavoli.Sono felicissimo che ha vinto perchè se lo merita ed inoltre appare in ottima salute e raggiante non fosse per qualche chilo di troppo.per me averla vista dopo tanti anni è stata una gioia indescrivibile e la preferisco così piuttosto che nelle foto commerciali ritoccate,tanto è adorabile comunque.Somiglia molto a Liz Taylor qui...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Mountain

    Group
    Member
    Posts
    614
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Wow che emozione....non avrei mai pensato di rivederla in tv. Splendida anche ultracinquantenne e cicciottella!



     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    da:http: http://www3.lastampa.it/musica/sezioni/new...lo/lstp/452645/
    NEWS, IN EVIDENZA- 03/05/2012 - ROCK E DINTORNI
    Kate Bush, la regina è tornata e batte persino Adèle
    di
    ANDREA MALAGUTI


    Il ritorno di Kate Bush. Solo due cose non sono cambiate. Il trucco nero sugli occhi. Pesante. Spesso. Identificativo. E poi la voce da soprano. Favolosa. Quella che nel 1978 la fece conoscere al mondo con Wuthering Heights , Cime Tempestose , omaggio a Emily Bronte. Volò in testa alle classifiche e riempì di musica le nostre spiagge. Per il resto, mentre sale sul palco del South Bank Awards, bisogna aspettare che lo dica Tom Jones, presentatore della serata, per essere sicuri che sia lei. La premiano per il suo ultimo album, 50 Words for Snow , in una classifica in cui precede Adele, santa icona della canzone mondiale. Come se Platini arrivasse prima di Messi al Pallone d’Oro. Kate Bush non si presentava in pubblico dal 1998. Serve davvero un colpo di scena perché il passato scavalchi il presente. «Ammetto che non mi sentivo così nervosa da un pezzo», sussurra lei.

    A 19 anni suonava il pianoforte e appariva nei video con abiti rossi giapponesi o azzurri di seta. Molto teatrale. Fondeva musica classica, etnica, folk e rock. Era speciale. Oggi si direbbe che aveva l’X Factor. Fu David Gilmour, dei Pink Floyd, a scoprirla. Cantava Babooshka e aveva il volto liscio come la superficie di un lago. Girava il mondo e la sua esistenza sembrava perfetta. Non a lei che non sopportava più di vivere sospinta dal vento di relazioni provvisorie. Troppo poco. «Voglio un figlio. Una famiglia». Lo disse. Lo fece. Sparì dalle scene dopo essersi sposata con il chitarrista Danni McIntosh. Oggi è una signora di 53 anni con un leggero doppio mento, il rossetto decisamente rosso e capelli molti neri. Si è fatta la sua casa discografica, per essere completamente indipendente. E l’ha chiamata Fish People. Suo figlio, Albert, detto Bertie, oggi ha 13 anni. In 50 Words for Snow c’è anche la sua voce. E quando ritira il premio Kate lo guarda e gli manda un bacio. Sulla sala scende un silenzio irreale. Da quanto tempo non la si sente parlare? Lei ringrazia Elton John, lo chiama «il mio eroe», e poi risponde alla domanda che galleggia nella testa di tutti. «Adoro fare la madre. Dà un senso alla mia vita. Credo che sia di gran lunga la scelta migliore che ho fatto. Per altro ha reso la mia creatività più matura». Stira un sorriso da regina e si congeda rapida. «Ora voglio tornare a casa».
     
    Top
    .
  7. Pongi.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gogayn @ 2/5/2012, 18:36) 
    Somiglia molto a Liz Taylor qui...

    Vero!!! Ecco a chi somiglia...a Liz Taylor quando aveva la stessa età. Anche un po' nella pettinatura, che è una versione freak delle cofane cotonate di quell'altra :lol:
    Anch'io sono stata contentissima di vederla, finalmente: era chiaramente molto emozionata, e la cosa mi ha commosso. E mi è piaciuto che sia sempre la cara vecchia Kate di una volta, col suo modo di guardare, di parlare, col suo bel sorriso e la sua mancanza di affettazione: in questo senso davvero il tempo per lei non è passato :D
    Però, devo ammettere (e lo dico solo qui, perchè di là mi farebbero a fettine) che sono rimasta sconvolta da quanto è ingrassata. Capperi, avrà preso almeno 35 chili...chissà come mai. Voglio dire, quasi tutte le donne nella mezza età prendono peso, ma è raro che una che da ragazza era esile come lei diventi così rotonda. Tant'è vero che sua madre, che aveva lo stesso tipo di fisico e di figli ne ha fatti tre, alla sua età era ancora magrissima. Vegetariana o non vegetariana, deve avere magnato un bel po' :rolleyes:
    Ah, s'è pure visto finalmente il Bertie cresciuto. Da piccolo somigliava a lei -almeno a giudicare dalle foto che stavano su Aerial- adesso invece mi sembra identico al padre, e ha un'aria molto english...
     
    Top
    .
  8. 'giulio'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire ragazzi.... quando l'ho vista alzarsi ed avanzare verso il palcoscenico ho trattenuto il
    respiro. E' stato un momento magico, molto intenso.
    Vedere questa signora, dall'aspetto materno, burroso, dolce e gentile, che è una delle piu'
    grandi artiste viventi, e che a suo tempo è stata una giovane donna bellissima che si muoveva
    come una libellula. . .
    Mi sono trovato di fronte ad una Kate Bush nuova, il cui aspetto si abbina perfettamente
    alla sua nuova voce dai toni più bassi eppure ugualmente emozionanti.
    L'ho già scritto ''in un'altra parte'' e lo condivido anche qui: ora l'immagine di Kate Bush
    si unisce con grazia alla sua nuova voce, e quasi posso immaginare mentre, seduta al
    piano, canta 'Among Angels', magari in un teatro.
    Ora kate non deve avere piu' timori, si è mostrata, ha rotto il velo. Lei non è una ''celebrità''.
    Non ha sentito la necessità di rimanere giovane per sempre.
    Spero che la tenera e calda accoglienza ricevuta l'abbia rassicurata sull'affetto e la
    stima delle persone che la amano.
    Mi hai dato un'altra grande lezione di stile Kate.
    Maturare/invecchiare con grazia. Mi piace.
    GRAZIE
     
    Top
    .
  9. Pongi.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eehh, si vede che sei fan, e maschio. Questa delicatezza di sentimenti ti fa onore, così come fa onore a tutti i fan che dopo questa inattesa apparizione hanno scritto profluvi di complimenti sul suo aspetto fisico. Ma io, che sono femmina, probabilmente riesco a vedere le cose in modo più obiettivo, e ti dico che non esiste donna che possa accettare una trasformazione di questo tipo senza soffrirne: soprattutto se da giovane è stata bellissima e aggraziata come lei. Poi, che non si sia infilata in un vortice nevrotico di diete e chirurgia plastica è solo una dimostrazione della sua intelligenza, cosa della quale del resto nessuno dubitava :)
    Però, con tutto l'affetto che provo per Kate, non riesco a definire tutto questo un '"invecchiare con grazia". La trasformazione è stata, purtroppo, straordinariamente rapida: basta guardare ad esempio il video dei Q awards del 2001 (non la notte dei tempi, una decina di anni fa!) per rendersi conto di quanto lei sia cambiata. Che balza ancora più all'occhio considerando -cosa che mi ha divertito molto- che quella sua apparizione è stata la copia conforme di questa, inclusa l'estrazione del fogliettino con i nomi delle persone da ringraziare :lol:
    Ora, non vorrei essere fraintesa: non dico questo nè con l'intenzione di mancarle di rispetto, nè men che meno di trolleggiare. Lo dico semmai con affetto, e calandomi nei suoi panni: non deve essere facile, per lei, accettarsi com'è ora.
    E lo dico anche con un filo di malinconia, pensando a tutto ciò di cui il suo cambiamento fisico probabilmente ci priva: quella parte visuale della sua arte (se non le performance dal vivo, almeno quelle in video) che tante gioie ci ha dato nei decenni passati.
    Qualche decina di chili in meno, e forse la nostra Kate ci regalerebbe qualcosa in più che un pugno di immagini fotoscioppate e qualche cortometraggio in cui brilla per la sua assenza, sigh...
     
    Top
    .
  10. gogayn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono in parte d'accordo con te pongi,kate dall'ultima apparizione è cambiata tanto è vero; io personalmente trovo che se li porta bene i suoi anni, se avesse qualche chilo in meno avrebbe quasi il viso degli inizi anni novanta quando ha pubblicato the red shoes.certo era bella e affascinante da ragazza e aveva un fisico da invidiare,ma devo dire che anche all'epoca non le importava niente di essere considerata un sex symbol anzi le dava quasi fastidio in quanto voleva essere considerata solo per la sua arte,come un'artista e basta senza mai ostentare la sua bellezza.
    io personalmente penso che non gli importa niente del suo aspetto fisico oggi di più che negli anni passati, lo dimostra il fatto che si è presentata alla premiazione ,ormai artista consolidata moglie e madre,non ha più niente da dimostrare a nessuno e non gli costerebbe nulla mettersi a dieta soprattutto per un fatto di salute più che per una questione di aspetto fisico evidentemente a kate va bene così. poi ognuno la pensa in un modo come è giusto che sia.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Condivido la maggior parte delle opinioni da voi espresse. Ma la mia opinione è che KB ha iniziato da Aerial a svanire a livello di immagine che dava di lei, e penso che forse il cambiamento fisico non è stato così ben accettato come molti hanno detto. Già dal video di KING OF THE MOUNTAIN si vedeva che aveva messo su parecchi chili, e il suo apparire in video si vedeva molto sofferto. Il cambiamento fisico soprattutto x una donna dello spettacolo è SEMPRE un trauma. Sì, Kate è un'artista vera, lo sappiamo..., ma anche lei ha bisogno di un'immagine, la sua, che ovviamente non era/è più quella che tutti conoscevano. Io a questa premiazione l'ho trovata radiosa, quello si, ma non in forma..anzi, per niente..Oltre ad un'acconciatura imbarazzante, era troppo..troppo pesantemente truccata. Non è una critica, è solo una mia opinione. Cazzo...ha 53 anni, e al giorno d'oggi quante donne anonime vediamo molto più in forma di lei? Boh...si è lasciata andare secondo me, ok è mamma, e allora? Quante lo sono? E non diciamo che a lei non importa, perchè altrimenti non troveremo foto come quelle x Director's Cut...Ricordate quella in qui dal mento in giù è dipinta di nero? O a quelle imbaccucate di 50W4S. Perchè lo fa secondo voi? Perchè da sempre o quasi sempre interviste al telefono e in radio?
    Perchè semplicemente...come molti, non si accetta x quello che è fisicamente diventata, tutto qua! Ok, non voglio una KB in stile Madonna (sul limite del patetico), ma quando l'ho vista...mi sembrava di vedere Claudia Mori (la moglie di Adriano Celentano), ma ricordo che lei ha 68 anni e non 53!!! Poi è ovvio, forse il nostro turbamento viene dal fatto che Kate era veramente bella ed affascinante da giovane..e forse sono solo i nostri fantasmi che ci fan pensare così... :rolleyes:

    PS x le donne: Tom Jones ha 72 anni!!!

    Edited by @Roby - 5/5/2012, 00:29
     
    Top
    .
  12. Pongi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gogayn @ 4/5/2012, 18:22) 
    .certo era bella e affascinante da ragazza e aveva un fisico da invidiare,ma devo dire che anche all'epoca non le importava niente di essere considerata un sex symbol anzi le dava quasi fastidio in quanto voleva essere considerata solo per la sua arte,come un'artista e basta senza mai ostentare la sua bellezza.

    Beh, non è che su questo io sia tanto d'accordo. La sua bellezza la ostentava eccome: in modo elegante e mai esplicitamente "sessuale", ma non si può certo dire che la nascondesse. Aveva in mano un'arma potentissima per far sì che il suo talento venisse apprezzato, e ne era perfettamente consapevole. Se così non fosse stato si sarebbe limitata a mettersi un paio di jeans, sedersi al piano e cantare: non si sarebbe certo scatenata sul palcoscenico e nei video fasciata in tutine aderenti che lasciavano ben poco all'immaginazione ;)
    E secondo me uno dei motivi per cui è sparita dalle scene è proprio il fatto che evidentemente per lei l'aspetto visuale della sua arte è talmente importante che se non può essere come vuole lei, allora è meglio che non ci sia. Diversamente, chi le impedirebbe di fare qualche video "tranquillo", adatto alla sua età e al suo aspetto attuale? A maggior ragione sapendo che i suoi fans la amano e la apprezzano anche così, e sarebbero felicissimi di poterla vedere più spesso?
    E invece perfino nel video di Deeper Understanding pur di non comparire ha fatto lo scherzetto di mettere Frances Barber acconciata in modo da assomigliarle :lol:
     
    Top
    .
  13. 'giulio'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che la musica della Bush sia un'esperienza assolutamente legata all'ascolto.
    Non ho mai la necessità di ''vedere'' quello che lei sta cantando.
    Certo, molti suoi video sono sexy, ma io li ho sempre trovati un meraviglioso
    ''supplemento'' alla sua musica. Sono da vedere e gustare, eppure non sono
    fondamentali per apprezzare le canzoni.

    Anche la Bush ha toccato con mano l'esperienza di essere celebre: a quell'età
    lei era ventenne, e credo che si sia concessa molto, come immagine; gli abiti,
    la danza, il tour la avevano esposta al grande pubblico, forse molto più rispetto
    a quanto lei avrebbe voluto. Probabilmente, l'immagine di ragazza/giovane donna
    avvenente e a volte provocante, era molto più un'immagine che una realtà.

    Ho sempre creduto che, al tempo, lei non si rendesse bene conto di che impatto
    avesse sugli spettatori. Probabilmente concedeva al pubblico un'immagine di sè
    stessa che non trovava riscontro nella sfera privata. Pensiamo ad esempio
    al video di 'Babooshka', in cui le interpreta il ruolo richesto dal brano, e la
    Bush che vediamo è quindi ''in parte''. Questo accade in ogni suo video . . .

    Credo in una buona dose di incosapevolezza, una specie di ''avventatezza artistica''
    dettata dal bisogno di esprimersi da un punto di vista creativo. I suoi video erano
    frutto di un impulso creativo. E credo che alcuni video, col passare del tempo, le
    abbiano causato disagio, in quanto l'hanno esposta molto ad un pubblico che,
    in linea di massima, è incline a confondere i confini fra la persona-artista ed i
    ruoli che l'artista riveste.
    Ad esempio, la Bush ha volutamente evitato di inserire il video ufficiale di 'Wow'
    nella compilation 'The Whole Story', preferendo presentare il brano accompagnato
    da una serie di sequenze estratte dal 'Tour Of Life'.

    La sua immagine, nei video e nelle sue apparizioni pubbliche, si è fatta piu'
    distante, meno diretta. Come se avesse deciso di concedere meno la sua immagine
    e la sua persona, lasciando spazio all'essenza della sua musica. Basta notare il
    cambio drastico di concedere le interviste a partire dal 1985.

    Negli anni 70 e 80 c'era una buona dose di ingenuità ed improvvisazione,
    e sono convinto che Kate, in quegli anni, si sia concessa molto più di quanto
    avrebbe voluto, senza esserne consapevole. Col tempo dev'esserne resa conto, forse
    deve averla imbarazzata ed ha messo un freno alla situazione.
    La consapevolezza di essersi data troppo dev'essere arrivata
    col passaggio della fase dalla ragazza alla donna.

    Se di declino si deve parlare, non mi piace che si affronti il declino fisico...
    Non è giusto, soprattutto nei confronti di una artista che, da anni, ha deciso
    di parlarci tramite la musica.
    Preferisco una critica rivolta ad un suo brano piuttosto che ad un aspetto fisico,
    soprattutto considerando che la sua ultima apparizione pubblica non era in veste
    di esibizione canora, bensì un'occasione ufficiale per ritirare il premio.

    E' vero quello che dice Roby: ''al giorno d'oggi quante donne anonime vediamo molto più in forma di lei?'':
    questo è il punto. lei non è una donna qualunque . . . lei è la cantautrice che ha interpretato
    il ruolo di una donna che incontra un pupazzo che si dissolve tra le sue braccia.

    Godiamo dei sogni che questa Artista ci concede.
     
    Top
    .
  14. woomera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow che emozione riverderla :D .....e che bello scoprire che ce piace magnà comm 'a mme :lol: Ora capisco le canzoni lunghe più di 10 minuti e mooooolto lente eh eh....a parte le mie stronzate anche io credo come Pongi che lei soffra per il suo aspetto fisico abbondante, cazzo era una ballerina perfetta!!!!!!!!................ma aricazzo stiamo parlando di 30 anni fa!!!!!!!!!.........ma ricordiamoci anche che la signora nel pieno della popolarità già magnava abbastanza, ricordate la performance di Running up that hill con Gilmour del 1987 ( www.youtube.com/watch?v=8CzKUmy6TFQ ) per cui chissenefrega..... :shifty:

    p.s. cmq nonostante il cambiamento fisico io ho ritrovato la mia dolce Kate :wub:

    Edited by woomera - 7/5/2012, 08:05
     
    Top
    .
13 replies since 1/5/2012, 18:32   193 views
  Share  
.