Hi everybody!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonybanks89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!

    Racconto come è iniziata questa mia ossesione di nome Catherine Bush:

    Circa un mese fa, ascolto casualmente Wuthering Heights, senza avere la benchè minima idea di come si intitolasse il pezzo, ne tantomeno di chi fosse; mia madre mi delucida, dicendomi che il pezzo è di Kate Bush, cantante che conoscevo per il solo pezzo Don't Give Up in duetto con Sir. Peter Gabriel (sono un seguace dei Genesis :D). Mi incuriosisco, e cerco la canzone su YouTube: è l'inizio della fine; comincio a cercare tutte le versioni della canzone, i live, i video ufficiali, ecc. Verso la fine della giornata, clicco casualmente un video dal titolo "Kate Bush TV Special - 1979", resto in estasi per 50 minuti, quasi allibito da questa ragazza meravigliosa, bella, emblematica, con uno sguardo.. semplicemente indescrivibile. Da quel giorno, non ascolto altro, e i primi tre album per me restano l'apoteosi di questa artista. Da buon musicista (suono le tastiere, e il mio nickname suggerisce il genere sul quale mi cimento :D), smuovo subito i miei amici, la mia ragazza, e comincio a tirare su l'idea di un progetto musicale, basato su una tracklist variegata, ma che comprende tra le altre:

    The Wedding List
    Violin
    Wow
    Feel It
    James And The Cold Gun

    con l'idea di ricreare la coreografia di questi pezzi proposta nel Live all'Hammersmith Odeon (concerto che mi ha cambiato sostanzialmente l'esistenza). Adesso per me è una sorta di droga, che sà tanto di classica cottarella adolescenziale :wub: :D .

    Lieto di condividere questa mia esperienza con voi. ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonybanks89 @ 31/1/2013, 00:34) 
    Salve a tutti!!

    Racconto come è iniziata questa mia ossesione di nome Catherine Bush:

    Circa un mese fa, ascolto casualmente Wuthering Heights, senza avere la benchè minima idea di come si intitolasse il pezzo, ne tantomeno di chi fosse; mia madre mi delucida, dicendomi che il pezzo è di Kate Bush, cantante che conoscevo per il solo pezzo Don't Give Up in duetto con Sir. Peter Gabriel (sono un seguace dei Genesis :D). Mi incuriosisco, e cerco la canzone su YouTube: è l'inizio della fine; comincio a cercare tutte le versioni della canzone, i live, i video ufficiali, ecc. Verso la fine della giornata, clicco casualmente un video dal titolo "Kate Bush TV Special - 1979", resto in estasi per 50 minuti, quasi allibito da questa ragazza meravigliosa, bella, emblematica, con uno sguardo.. semplicemente indescrivibile. Da quel giorno, non ascolto altro, e i primi tre album per me restano l'apoteosi di questa artista. Da buon musicista (suono le tastiere, e il mio nickname suggerisce il genere sul quale mi cimento :D), smuovo subito i miei amici, la mia ragazza, e comincio a tirare su l'idea di un progetto musicale, basato su una tracklist variegata, ma che comprende tra le altre:

    The Wedding List
    Violin
    Wow
    Feel It
    James And The Cold Gun

    con l'idea di ricreare la coreografia di questi pezzi proposta nel Live all'Hammersmith Odeon (concerto che mi ha cambiato sostanzialmente l'esistenza). Adesso per me è una sorta di droga, che sà tanto di classica cottarella adolescenziale :wub: :D .

    Lieto di condividere questa mia esperienza con voi. ;)

    Benvenuto! ;)
    Hai portato una ventata di freschezza qui!! E' da tempo che non c'erano nuovi Bushiani e questo può solo farmi piacere.
    Come puoi ben vedere non è un forum molto movimentato questo, tutti si fanno vivi solo quando c'è qualcosa di nuovo
    da parte di KB, e come ben saprai lei è una molto restia a pubblicare dischi...quindi...
    Bella la cosa della band in stilte Tour of Life del 1979...mi piacerebbe ascoltare qualcosa...avete dei demo??
    A presto
    R.
     
    Top
    .
  3. tonybanks89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Roby,

    lieto di aver portato, per citarti, questa ventata di freschezza. ^_^ Purtroppo si, ho notato che il forum è un pò "lento", un pò disabitato.. ma ho voluto descrivere la mia esperienza per cercare di venire in contatto con persone che possano capire questa mia ossessione, perchè ormai dalle persone che ho attorno sento solo dei vari "CI HAI ROTTO LE SCATOLE", oppure "MA NON ASCOLTI ALTRO?" :( Ribadisco che ormai quando guardo lei da giovane, diciamo la mia età (23), mi perdo nel suo sguardo. So che è solo un'immagine del passato, e che adesso qualcuno del forum la definisce addirittura "la chiattoncella", ma non posso farci niente se ogni volta che vedo Feel It nel Tour Of Life, rimango letteralmente incantato.
    Per quanto riguarda il gruppo, è una cosa fresca, dobbiamo ancora fare la prima prova, anche se sono miei amici stretti e abbiamo già lavorato insieme in passato, quindi sono ottimista per la riuscita del progetto. Non appena riuscirò ad avere qualche demo, sarà mio dovere e piacere fare in modo di renderlo pubblico qui sul forum, nella speranza che nel frattempo questi miei messaggi siano di incoraggiamento per una ripresa dell'attività del forum stesso. ;)
     
    Top
    .
  4. woomera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto anche da parte mia, colui che l'ha chiamata "amorevolmente" la chiattoncella ;) (oggi come 20 anni fa, l'adoro ancora di più)....Mi fa piacere che un nuovo e soprattutto giovane fan di Kate Bush sia arrivato subito alla fonte prima di passare per Tori Amos/Bjork/Bat for lashes e compagnia bella :lol:
    Il forum è un pò il deserto, non ci sta niente da fare siamo uguali alla nostra Kate :shifty:
    Complimenti per la band e a presto!
    Daniele.
     
    Top
    .
  5. tonybanks89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il tuo benvenuto ^_^

    Eh si devo dire che è andata proprio così: solo dopo aver ascoltato Kate mi sono ritrovato ad ascoltare Tori Amos, Bjork e "compagnia bella" per citarti (tipica espressione napoletana, come lo sono io del resto ;) ) Devo dire la verità, non rivedo moltissimo di Kate in queste artiste: Tori Amos è una pianista in gamba, bella presenza, ma niente di "spettacolare" (mi riferisco alle coreografie nei live, lei si limita a sedersi al piano e suonare); Bjork per adesso non mi ha fatto una buonissima impressione, musica troppo "ambient" per i miei gusti, ma forse non ho ancora ascoltato le canzoni giuste..

    Comunque sia, non penso sia paragonabile ad altre artiste, è unica nel suo genere.. Una perla rara..

    Per quanto riguarda il forum, penso che debba essere una forma di apprezzamento per l'artista, non solo per le news che la riguardano, ma per condividere, come nel mio caso, le emozioni che provo ascoltando quelle melodie, e che provo guardando lei..
    Non si è veri fans se si aspettano solo le news.
    Io per esempio non sono un estimatore di tutta la sua musica, bensì di una piccola parte (per adesso), eppure ho pensato di condividere lo stesso queste sensazioni con voi utenti del forum, non si può attendere di sapere qualcosa di nuovo, da una come lei per lo più..

    Spero vogliate continuare a sostenere il forum, io continuerò ad attendere risposte (sempre graditissime) a questi miei messaggi, e continuerò a girovagare per il forum in attesa di nuove discussioni. ^_^
     
    Top
    .
  6. woomera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tori Amos e Bjork hanno ormai una lunga carriera alle spalle, per scorgere magari qualcosa di Kate in loro (punto di riferimento da loro stesse affermato in passato) ti consiglio i primi 3 album di Tori Amos (ascoltati la canzone Little Earthquakes per esempio), per Bjork il discorso è più complesso essendo molto più legata all'elettronica comunque album come Vespertine e canzoni come Pagan poetry parlano da sole.

    Per i fans di Kate le news sono sempre state un ossessione :lol: , pensa te che quando io mi avvicinai a Kate, a 18 anni nel lontano 1993, ero entusiasta per la valanga di notizie e canzoni (ebbene si pure del tanto odiato album The Red Shoes), ma dopo il 1994 la morte nera, dovetti aspettare il 2005 per riascoltarla (a parte quella perla del 1996 Mná Na H-Eireann) e il 2001 per rivederla in carne ed ossa. Nel frattempo recuperai le sue vhs (!!!) e le rovinai in poco tempo per le quattrocentomila volte che le analizzai, ecco è in quel lasso di tempo che rivedo un pò di me in te adesso, la gioia immensa di scoprirla piano piano (anzi "pianissimo" come in Prologue :P ) è un'esperienza che ripeterei all'infinito e che ti auguro arricchisca sempre più anche te. Certo che tu sei fortunato a viverla nell'era di internet dove tutto è più possibile, mi ricordo che all'epoca anche una fotina sparsa su qualche vecchia rivista era na cosa eccezionale per me (le conservo ancora da buon maniaco).
    P.S. comunque più che aspettare che emerga qualche topic su Kate aprilo proprio tu, un pò di freschezza in questa landa di mammut (inclusa Kate) non fa mai male. :lol: male che va ti rispondiamo o io o Roby ah ah....
     
    Top
    .
  7. tonybanks89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda lo farò, anche perchè come dicevo sto per cominciare a suonare con i miei amici, quindi presto o tardi avrò qualche registrazione, anche Out of Kate, che avrò il piacere di condividere con voi.

    Purtroppo al momento non ho molto di cui discutere, nessun topic particolarmente interessante da proporre, se non magari condividere sensazioni che provo nell'ascoltare le sue canzoni. Ma sappi(ate) che controllo ogni giorno il forum, per vedere se qualcuno risponde a me, o se viene inserito qualche nuovo topic.. Per adesso mi considero un utente attivo di questo forum "disabitato" :D E non mancherò certo di aggiungere qualcosa, parola mia (voi continuate a controllare mi raccomando, male che vada sì, parliamo tra noi :D)

    Comunque se trovassi una foto stampata su un giornale, anche io probabilmente la conserverei ora come ora :D Sono più "vecchio" di quello che la mia età (23) possa suggerire.. Con lo spirito, sono di un'altra epoca..

    P.S. Non che debba essere di vostro interesse, ma ho appena acquistato The Kick Inside e Never For Ever :D
     
    Top
    .
  8. woomera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di sapere il tuo giudizio su album controversi come Lionheart e The Red shoes ^_^
     
    Top
    .
  9. tonybanks89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispetto a The Kick Inside, Lionheart ritengo (dopo una prima occhiata) sia un pò meno "poliedrico", nel senso che sembra voglia incentrarsi su un certo tipo di atmosfera che gira intorno ad arpeggi di pianoforte, archi sottili.. è sicuramente più "stabile", ossia i pezzi sembrano comunque più uniformi tra loro (eccezion fatta ad esempio per Coffee Homeground, che prende un pò la scia delle varie Them Heavy People e della "futura" Ran Tan Waltz, e Don't Push Your Foot On The Heartbreak) di quanto non lo siano in The Kick Inside, in cui spazia da una soffice The Man With The Child In His Eyes ad una grintosa James and The Cold Gun (sinceramente preferisco questo tipo di approccio poliedrico). Per questo ho scelto di prendere The Kick Inside e non Lionheart, per il momento, anche se dell'album adoro Symphony In Blue, Wow e la parte iniziale di Kashka From Baghdad, e anche Hammer Horror sembra degna di nota, mi da delle reminiscenze di qualche canzone dei miei amati Genesis.. :)

    Sinceramente di Kate adoro la sua "vocina adolescenziale", quella appunto dei primi album, The Red Shoes sembra a tratti un cd di Madonna :D Inoltre, come nel caso di molti artisti che incidevano agli inizi degli anni '90 e che provenivano da epoche precedenti, si sente fortemente l'influenza degli anni '80.. Quindi in questo contesto non riesco molto spesso ad ascoltare musica degli anni '90 fatta da artisti che derivano dagli anni '70 e '80 e che cercano di darsi un tono.. The Red Shoes probabilmente non fa eccezione.. E poi, manca un pò l'essenza di un tempo.. Ovviamente, non è che un artista avrebbe dovuto fermarsi solo perchè si era passati dagli anni '80 agli anni '90..
    Ma in tutto ciò, ci sono un paio di eccezioni: The Song Of Solomon, genere un pò World Music, alla Peter Gabriel, veramente apprezzabile..

    E poi..

    ..Moments Of Pleasure, un capolavoro della musica mondiale.. Non ci sono parole per descriverla.. Immagino cosa sarebbe successo se l'avesse composta all'inizio degli anni '80, sarebbe stata a tutt'oggi una delle perle della musica di ogni tempo, forse anche più di Wuthering Heights.

    Tutte queste chiacchiere, fatte per altro senza un'analisi approfondita.. Spero siano una "lettura piacevole" :)
     
    Top
    .
  10. woomera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh allora ti abboffo di chiacchiere pure io.... :lol:

    Io, grazie ai miei fratelli e sorelle più grandi di me, conoscevo già la Kate "storica" degli '80 ma solo ovviamente Wuthering heights, Babooshka, Running up that hill e Don't give up....per puro caso comprai la musicassetta di The Red Shoes, appena l'ascoltai pensai "ma che è stò incrocio tra Cyndi Lauper e Madonna" ma bastarono tre tracce per appassionarmi, quella che io chiamo "la triade" cioè "The Song of Solomon/Lily/Big stripey lie", soprattutto quest'ultima all'epoca mi fece venire in mente la grande Siouxie.....per il resto canzoncine divertenti e alcune intimistiche ma io VOLEVO la sperimentazione e quindi, a scatola chiusa e un pò sfiduciato, comprai (venni attratto dalla splendida copertina) The Dreaming è fu la botta, da allora il mio album preferito in assoluto, passai poi a Lionheart e mi venne un colpo per quanto fosse moscio e accantonai la Bush, ma poi con Hounds Of Love si riaprirono le porte della meraviglia. Dopo un The Sensual World un pò deludente ma a tratti stupefacente (The fog/Never be mine/Deeper understanding/The sensual World) e un The Kick inside per me all'epoca troppo 70's (oggi lo apprezzo di più), dovetti aspettare ben 6 anni per avere Never for ever, all'epoca fuori catalogo e comprato direttamente a Nottingham.

    Aspetto i tuoi commenti su Ariel/Director's cut/50 Words for snow :B):
     
    Top
    .
  11. tonybanks89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie delle "chiacchiere" :D

    Dammi tempo per ascoltare i pezzi, appena trovo un pò di tempo ti dirò cosa ne penso.. Magari continua a controllare se ti ho risposto, perchè lo farò senz'altro :) Però vorrei ci fosse un modo per coinvolgere più persone.. Non si può passare la vita ad aspettare le sue news.. :(

    Che si può fare?
     
    Top
    .
  12. tonybanks89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hei io ci sono ancora eh :D Spero ci siate anche voi..

    Ancora non ascolto gli ultimi tre, perchè sono un pò impegnato ultimamente, ma sono lieto di aver concretizzato l'acquisto di TKI e NFE, e di aver fatto la prima prova col gruppo, abbastanza bene con Wedding List.. :D

    Se interessati, vi aggiornerò :D
     
    Top
    .
  13. 'giulio'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto TonyBanks89 ;)
    Mi fa piacere vedere che un ragazzo giovane (credo) si sia appassionato
    della musica di Kate Bush :)
    Anch'io ora credo che i suoi album migliori siano in assoluto quelli
    che vanno dal '78 all'89, e i primi tre che tu sembri amare particolarmente
    sono per me dei gioielli senza tempo. Chissà cosa ne pensi degli album
    più recenti, soprattutto perchè sei un musicista :)
     
    Top
    .
  14. tonybanks89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saluto a te Giulio, lieto di conoscerti :)

    Signori cari, in questi giorni non ascolto altro che Never For Ever, non riesco a staccarmene.. Breathing, ah.. :wub: Comunque ho ascoltato qualcosa per grandi linee, e devo dire che la voce si è abbassata notevolmente.. La preferisco più da giovane :) Vi darò maggiori dettagli appena avrò ascoltato meglio..

    Sempre per rendervi partecipi qualora lo vogliate, è in preparazione James and The Cold Gun, aggiornamenti a breve :D
     
    Top
    .
  15. 'giulio'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :)
    Non trascurare 'The Saxophone Song'....
    Concordo: 'Never For Ever' è superlativo....
     
    Top
    .
18 replies since 31/1/2013, 00:34   176 views
  Share  
.