Night of the swallow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. woomera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri all Fnac di Napoli ho visto la riedizione di The Dreaming targata Fish People, qualcuno sa dirmi se la canzone Night of the swallow è orribilmente mutilata della giga iniziale (divenuta coda The Dreaming :angry: ) come nel vecchio cd? :huh:
     
    Top
    .
  2. 'giulio'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Perchè dici ''divenuta''? E' sempre stata così, credo. Io ho il cd (prima
    stampa) e mi risulta che la giga iniziale abbia sempre fatto parte del
    finale di 'The Dreaming'...
     
    Top
    .
  3. woomera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Giulio, dico "divenuta" perchè la versione di The dreaming all'interno di The Whole story (e il video) lo conferma.
     
    Top
    .
  4. 'giulio'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che si debba fare una distinzione fra versione album e versione edit (o singolo).
    Nel caso di 'Night Of The Swallow', il cd inserisce la ''giga'' iniziale come coda/finale di
    'The Dreaming'. In realtà, il singolo di 'The Dreaming' (e neppure il video) non contiene
    la ''giga'' come finale. Allo stesso modo, quando anni fa ho avuto modo di ascoltare
    la versione irlandese del 45 giri di 'Night Of The Swallow', ho notato che il brano iniziava
    senza la ''giga'', cioè direttamente dal momento in cui si sente il piano (poco prima che
    Kate Bush inizi a cantare ''the night...'').
    Quindi la ''giga''/coda è presente solo nel cd e nel 33 giri. Non compare nè nel singolo
    di 'The Dreaming' nè nel singolo di 'Night Of The Swallow'. Ne deduco si tratti di un
    ''raccordo'' per unire i 2 brani. E secondo me funziona benissimo.
    Un analogo discorso può essere fatto per la ''risata'' alla fine di 'Love And Anger',
    che nel cd viene inserita alla fine del brano, ma non è presente nè nel singolo
    nè nel video. In altri forum si è dibattuto sul fatto che la ''risata'' facesse parte
    dell'inizio di 'The Fog', ma io credo si tratti di speculazioni: basta osservare
    il timing della track list dell'album per rendersi conto che appartiene al finale
    di 'Love And Anger'.
    Poi, ognuno può pensare come crede. Io sono arrivato a modificare l'edit
    dei brani di '50 Words For Snow' per scorciare la ridondante lunghezza e alleggerire
    la pesantezza del disco, quindi... ;)

    Edited by 'giulio' - 23/2/2013, 15:45
     
    Top
    .
3 replies since 15/2/2013, 09:15   60 views
  Share  
.