Discografia di KB/Boom di vendite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Da Rockol: http://www.rockol.it/news-589151/kate-bush...esidency-londra

    Kate Bush, vendite su del 4000% dopo l'annuncio della residency a Londra

    31 mar 2014
    Sta facendo registrare numeri impressionanti l'annuncio del ritorno sulle scene di Kate Bush dopo 35 anni di assenza dai palchi mondiali: oltre all'exploit al botteghino - con 80mila biglietti andati esauriti in meno di un quarto d'ora - la ripresa delle attività dal vivo da parte della voce di Welling pare aver influito molto positivamente anche sull'andamento delle vendite dei suoi titoli di catalogo.

    A beneficiare del clamore mediatico innescato dall'annuncio della scorsa settimana sono stati - secondo i dati raccolti dal colosso dell'online retail Amazon - "Hounds of love", album del 1985 dal quale furono estratti - oltre alla title track - i singoli "Running up that hill", "Cloudbusting" e "The big sky", che ha visto gli ordini salire del 1400% negli ultimi giorni, e il "best of" "The whole story" - pubblicato nel 1986 con in scaletta l'inedito "Experiment IV" e una versione dell'arcinota "Wuthering heights" con una traccia vocale alternativa all'originale - la cui richiesta è balzata verso il segno più del 3000%. A stupire, però, e a dimostrare come nei confronti dell'ormai veterana artista britannica l'attenzione del pubblico resti comunque altissima, è la prestazione fatta segnare dal suo ultimo album, "50 words for snow", pubblicato alla fine del 2011, le cui vendite si sono impennate di oltre il 4000%.
     
    Top
    .
  2. Luigi D'Elia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciò vale a dire che se la settimana prima hanno venduto una sola copia di 50 words for snow, la settimana dopo l'annuncio ne ha vendute 4000 :P
    Di conseguenza mi viene da intuire che 50WFS non è uno dei suoi album più venduti, e che con l'annuncio del concerto molti si sono ricordati della sua esistenza e hanno comprato l'ultimo disco per curiosità.
     
    Top
    .
  3. woomera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigi D'Elia @ 3/4/2014, 01:35) 
    Ciò vale a dire che se la settimana prima hanno venduto una sola copia di 50 words for snow, la settimana dopo l'annuncio ne ha vendute 4000 :P
    Di conseguenza mi viene da intuire che 50WFS non è uno dei suoi album più venduti, e che con l'annuncio del concerto molti si sono ricordati della sua esistenza e hanno comprato l'ultimo disco per curiosità.

    La sacra verità, il grande pubblico si è fermato al 1986.....certo che 50WFS è stato forse il suo album piu impegnativo :B):
     
    Top
    .
  4. Luigi D'Elia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti non oso immaginare la faccia di chi si aspettava la Kate degli anni '80 ed invece si ritrova ad ascoltare un quarto d'ora di Misty... :D
     
    Top
    .
  5. Pongi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigi D'Elia @ 3/4/2014, 01:35) 
    Ciò vale a dire che se la settimana prima hanno venduto una sola copia di 50 words for snow, la settimana dopo l'annuncio ne ha vendute 4000 :P

    Non esattamente...se non faccio male i conti vuol dire che se la settimana prima ne hanno venduta una quella dopo ne hanno vendute 41 :lol:

    Comunque, sul forum inglese le illazioni si stanno sprecando: da chi prevede un programma super concettuale senza concessioni al popolo bue a chi ritiene inevitabile il lancio al pubblico almeno di un certo numero di "hit bones" :P , da chi si augura almeno qualche inedito a chi è dell'idea che già lo sforzo di organizzare i concerti spomperà talmente la nostra da non lasciarle energie residue nemmeno per comporre un ritornello pubblicitario.

    I più, comunque, ritengono che oltre a The Ninth wave che già si sa farà Sky of Honey, e poi infilerà nello spettacolo un certo numero di greatest hits scelti dagli album da HOL in poi. Tutti ritengono pochissimo probabile che peschi da The Dreaming, e su questo concordo (anche se con grandissimo dispiacere perchè è il mio album favorito).

    Ah, ho letto un'altra teoria: che Director's Cut fosse uscito non tanto per lanciare l'etichetta discografica quanto per testare il pubblico sull'appetibilità di una rilettura dal vivo delle canzoni precedenti, in vista di eventuali concerti.
    Col senno di poi mi sembra un'ipotesi abbastanza sensata...
     
    Top
    .
  6. 'giulio'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissà che brani presenterà al concerto....e chissà quante varianti ci saranno fra una serata e l'altra...
    Ma che canti quel che vuole, per l'amor di Dio! ;) Io credo che sarò in estasi...lo sono già!!!

    Io penso che kate possa ancora una volta stupirci nella scelta dei brani.
    Personalmente, non riesco ad immaginarmela mentre canta brani come 'Wuthering Heights' o
    'The Dreaming', mentre tendo a vederla ricurva sul piano mentre passa da 'The Man With The
    Child In His Eyes' a 'All The Love' a 'Lake Tahoe' a 'And Dream Of Sheep' a 'In The Warm Room'... ;)
    Non riesco più ad associare la Kate attuale ai brani più ritmici, ma forse sono soltanto legato
    a dei preconcetti perchè non mi aspetto una donna un po' formosetta ballare a ritmo di
    'The Big Sky', 'Running Up That Hill', 'Hounds Of Love', 'Love And Anger'... :o:
    Però una canzone desidero immensamente sentirla durante il concerto...
    'THE SENSUAL WORLD' (ma mi accontento anche di 'Flower Of The Mountain') :D

    L'unica canzone da 'The Red Shoes' che spero faccia sia 'The Song Of Solomon', ma nessun'altra...
     
    Top
    .
  7. Luigi D'Elia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me vi state facendo un'idea sbagliata del concerto, seppure Kate ha 55 anni (o sbaglio?) non vuol dire che debba sedersi tranquilla al pianoforte e spararci tutte le canzoni più lente del suo repertorio.
    Se già farà The Ninth Wave ( :wub:) e Sky of Honey (:wub:) vuol dire che già proporrà pezzi molto ritmati e coinvolgenti come Waking The Witch, Jig Of Life e Aerial. Da queste il passo è davvero breve per presentare dal vivo pezzi come RUTH, Lily e Love and the Anger.

    Considerando che le due suite in totale durano insieme poco più di un'ora, penso proprio che ci sarà una scelta delle hit.

    Poi la storia che ha fatto uscire director's cut per testare il gusto del pubblico mi sembra una voce di corridoio veramente inutile: credo che indipendentemente dalla risposta del pubblico avrebbe comunque proposto canzoni dal vivo da entrambi i dischi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Domanda x Giulio:
    Ti sei informato c/o Eventim x il biglietto che avevi preso in più, e da quello che ho capito, non potrai esserci?
    Son curioso di capire se Eventim viene incontro a questi casi, diciamo, di "euforia" generale che ha colpito molti fans di KB, che hanno preso biglietti, consapevoli di non poter essere presenti....Visto i tanti che son rimasti fuori.... :-)

    PS: io ringrazio Kate solo x il fatto che finalmente canterà dal vivo, io lo sento come un REGALO ai fans. Per me, anche se solo canterà l'intera THE NINTH WAVE, basta ed avanza! :-)
     
    Top
    .
  9. 'giulio'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Luigi io sto valutando un po' tutto, anche l'aspetto fisico che Kate aveva nel 2012, quando ha
    ritirato il premio South Bank Award.
    Non riesco ad immaginarmi una persona rotondetta (donna o uomo che sia) ballare
    tenendo il passo a brani ''ritmicamente impegnativi''. O meglio, tutto è possibile (un ballerino
    bravissimo, anche con qualche chilo di troppo, rimarrà bravissimo), ma credo
    che Kate preferirà restare sul sicuro.
    Potrebbe anche cantare i brani ritmati, ma senza ballarci sopra, ma allora verrebbe
    meno il suo tanto amato concetto di entrare nella parte del personaggio del brano.
    E' sempre stata lei a dire che riprodurre canzoni senza entrare nella parte sarebbe stato
    noioso. Vedremo... :)
     
    Top
    .
  10. Pongi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra le voci di corridoio ho letto un "Kate non necessariamente al centro della scena" che fa pensare a uno spettacolo più complesso di un semplice one woman show: si possono immaginare coreografie, ballerini, qualcosa di visuale...io tenderei a dare credito a questa voce, perchè proviene dallo stesso individuo che ha preannunciato "grandi novità in arrivo, ma non un disco" giusto una settimana prima dell'annuncio dei concerti ;)
     
    Top
    .
  11. 'giulio'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io desidero SOLO kate.... nessuna distrazione please....
     
    Top
    .
  12. Luigi D'Elia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo Kate non sarà, ci sono già i coristi confermati, pertanto sono sicuro che ci saranno coreografie e non intendo dire balli veri e propri come quelli del tour of life ma movimenti scenici più assimilabili ad un musical che ad un concerto di Madonna....
    Posso dire ufficialmente ci sarà una parte Visual (saputo da una fonte più che attendibile) e personalmente penso che sarà gestita dallo stesso team che ha creato le visual per The Wall di Roger Waters qualche anno fa... alla fine il giro di conoscenze è quello.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sicuramente lo saprete già, ma per la cronaca, un quinto dei 40 dischi più venduti in UK in questi giorni sono di Kate. Ha ben 8 album nella Top 40!!
    258p013
    Altre info su ROCKOL: http://www.rockol.it/news-628796/kate-bush...nella-top-50-uk
     
    Top
    .
12 replies since 2/4/2014, 18:09   90 views
  Share  
.