A CORAL ROOM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Da giorni la sto riascoltando...come fosse un nuovo brano di KB...
    Non so spiegarmelo...ma in questi giorni mi commuove come non aveva mai fatto prima....potere della musica
    di Kate...
    Anche il testo (che qui sotto ho riportato in immagine creata con un programma di grafica...) mi crea in testa scenari
    immaginifici...
    Vi riporto un estratto dall'intervista di John Wilson per Front Row del 04/11/2005:
    John Wilson: In alcune canzoni, nel testo, un'idea spazza via l'altra. Così quando la donna sta guardando la lavatrice e i vestiti che vorticano, improvvisamente sta pensando al mare. Questo accade anche in “A Coral Room” dove l'idea è che tu sei su una barca e guardi in basso sotto la superficie dell'acqua, e laggiù c'è quasi una città…con le reti dei pescatori che sembrano ragnatele…un corollario di immagini fantastico. Ma improvvisamente, mentre la mano cerca dentro l'acqua, abbiamo l'idea della vecchia brocca, che nella tua mente appartiene a tua madre…tua madre aveva davvero una brocca vero?

    [Kate ride, una risata strana quasi volesse dire “non so se ridere o piangere”]

    John Wilson: Dici che ho interpretato troppo?
    Kate: No no no, è fantastico.

    [Viene trasmessa la parte “There were hundreds of people living here” da “A Coral Room”]

    Kate: Sì effettivamente c'è stata una piccola brocca marrone, sì. La canzone parla più altro del tempo che passa.

    [Viene trasmessa la parte "My mother..." da "A Coral Room"]
    Kate: Mi piace l'idea di partire da un posto grande, esterno come il mare e la città per poi arrivare in un piccolo spazio, dove si parla del ricordo di mia madre e la piccola brocca marrone. Ricordo di aver sentito anni fa, qualcosa sull'approccio alla vita di tipo Zen, dove tu vorresti tenere qualcosa tra le mani, sapendo che ad un certo punto, quella cosa si romperà, non sarà più lì con te.


    intervista, che potrete trovare completa sul sito: http://thekickinside.altervista.org/frontrow05.htm

    14b3tap
     
    Top
    .
  2. Luigi D'Elia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei brani più belli di Aerial, peccato non l'abbia proposto dal vivo.
     
    Top
    .
1 replies since 7/10/2014, 23:13   24 views
  Share  
.