SUNSET

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Homeground @ 19/2/2006, 16:08)
    Se Mrs Bush dovesse mai fare uscire un secondo singolo, vorrei tanto "Sunset". Mi piace tanto.
    Mi da l'impressione prima di volare sopra il mare , poi il volo passa sopra una città e finisce sotto una cascata. Allora nuoto nel lago fresco, esco dall'acqua e mi riposo sotto il sole e infine sto galoppando con i cavalli in mezzo a immensi praterie verdi.
    SIcuramente non c'entrerà niente con le parole, ma quell'è l'impressione e il sentimento che mi dà quella canzone. Libertà.

    Sarebbe bello aprire una nuovo discuzione scegliendo una canzone della Bush e descrivere quello che si sente, senza fare riferimento al testo. Cosi, tanto per vedere quello che ci porta dentro.

    Un bacio a tutti


    Come suggerito da Carole, questo spazio è dedicato a tutti quelli che vogliono esprimere le loro sensazioni ed emozioni che provano ascoltando un brano di Kate.
    Si potrebbe partire proprio con:


    SUNSET


    Edited by @Roby - 7/3/2006, 15:46
     
    Top
    .
  2. giulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.

    Bellissimo questo angolo creatore per esprimere le ns sensazioni. grazie.

    Mi rendo conto che 'sunset' è una canzone nella quale perdersi, eppure non è la mia preferita dall'album. Semplicemente adoro i coretti che la bush fa. La parte conclusiva (che tante critiche ha attirato da parte di molti
    fans) è quella che preferisco: non so perchè, io non amo la musica latina, ma in questo caso le voci e le atmosfere la rendono più 'nordica'.
    Scusate se non ho espresso molto con questo mio commento, ma 'sunset' la ascolto con una certa distanza:
    piacevolissima, ma non mi cattura come altre dall'album.
    Un abbraccio... Giulio
     
    Top
    .
  3. maurob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nostalgia, atmosfere dilatate, grandissima complicità.
    Un inizio fatto di ampi spazi e di tensioni appena celate ma sempre presenti.
    La voce che fluttua in questi spazi che si fanno sempre più ampi e liquidi, un orizzonte infinitamente espanso.
    Un quasi-finale liberatorio, esplosivo, corale e condiviso.
    Il brano termina bruscamente nel momento stesso in cui le sensazioni e le emozioni vengono davvero riconsciute e appagate.
    Il raggiungimento di una meta sperata e desiderata. Un climax intenso fatto di curiosità e voglia di rivelazioni.

    Questo è il brano che davvero mi ha commosso al primissimo ascolto di AERIAL.
    Tutt'ora lo ascolto sempre con grande trasporto ed emozione.
    Ne parlo con rispetto perchè lo ritengo uno dei brani migliori di Kate.

    Sicuramente qualcosa negli arrangiamenti mi ricorda TRS [che non amo], è solo che dove là c'era fatica e confusione, qui tutto è brillante e ammaliante come non mai. Credo che questo brano riveli cosa avrebbe potuto essere TRS in momenti e situazioni diverse.

    Edited by maurob - 15/3/2006, 17:32
     
    Top
    .
  4. woomera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di Sunset (tra le mie preferite in assoluto di Aerial) questo singolo promo mi era sfuggito :woot:
    image

    SUNSET

    Side One: Sunset 5:59

    Side Two: 1. Egypt 4:12
    2. p 6:10

    Compiled by Paul Nickerson and Francis Englehardt
    For Slow To Speak / S.F.C

    SUNSET & p taken from the album AERIAL (0946 3 43960)
    EGYPT taken from the album NEVER FOR EVER (EMA 794)

    © 1980 / 2005 EMI Records Inc. For The U.S. Made In The U.S.A

    EMI, US, 12'', PROMOTIONAL COPY. NOT FOR SALE, KEN-84, 10.12.2008
     
    Top
    .
3 replies since 7/3/2006, 15:14   189 views
  Share  
.