WUTHERING HEIGHTS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    E' da sempre il brano + famoso di Kate, ma ogni volta che l'ascolto è come fosse la prima volta. Se devo essere sincero preferisco la versione "new vocal" del 1986, la voce di Kate qui è + matura e sensuale, anche se la prima versione ha una freschezza particolarmente positiva.
    Ovviamente essendo ispirato dal libro "Cime Tempestose" di Emily Brontë, si respira quindi anche nel brano di Kate le stesse sensazioni che si provano leggendo il libro....amore, odio, disperazione, morte e vita ultraterrena. E' un brano che affascina sempre, misterioso, magico ed intriso di una leggera malinconia....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Mountain

    Group
    Member
    Posts
    614
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Preferisco la versione originale, appunto più fresca e magica.
     
    Top
    .
  3. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io preferisco la prima versione
     
    Top
    .
  4. floodss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece preferisco decisamente la seconda! Nella prima la sua voce è ancora troppo acerba e sebbene il pezzo sia comunque bellissimo (è e penso rimarrà sempre la mia canzone preferita di Kate Bush) risulta un pochino "lezioso", con un tono quasi da operetta. La versione dell'86 invece è perfetta, la sua voce è matura è spettacolare, raggiunge note altissime senza mai stridere, senza perdere rotondità, è avvolgente e trascinante. Rimango incantato ogni volta che l'ascolto.
     
    Top
    .
  5. giulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che questione difficile: la versione originale o quella più recente... Io in realtà le vedo come due canzoni differenti, infatti le ascolto entrambe e mi danno sensazioni diverse. mi rendo però conto di non riuscire ad essere molto 'lucido' quando parlo di questo brano, perchè è stata la prima volta che sentivo kate bush ed è stata un'esperienza folgorante. non si tratta però di una delle mie canzoni preferite, infatti quando incontro qualcuno che mi dice 'kate bush? ah si, quella di cime tempestose' non so mai cosa dire, perchè non mi pare che questo brano la reppresenti appieno. Associo la canzone alla sua 'apparizione sulla croce', per me indimenticabile!
    A presto! Giulio.
     
    Top
    .
  6. RoxUnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero che la voce è migliore nella seconda versione, ma l'arrangiamento della prima è lo trovo bellissimo! e poi anche io ricordo l'apparizione sulla croce con la vittoria al festivalbar
     
    Top
    .
  7. =strawberry=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella quella canzone, credo che però la versione originale...credo di nn averla mai sentita
     
    Top
    .
  8. giulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoxUnic @ 1/4/2006, 18:23)
    è vero che la voce è migliore nella seconda versione, ma l'arrangiamento della prima è lo trovo bellissimo! e poi anche io ricordo l'apparizione sulla croce con la vittoria al festivalbar

    si Rox, una musica 'fuori dal tempo e dal mondo' per gli anni 70, quando si ascoltava tutt'altro...e apparve kate bush.. credo che abbia infranto ogni regola: fare 'the kick inside' e 'lionheart' alla fine degli anni 70. strepitosa.
    Giulio
     
    Top
    .
  9. Darth NodTEK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero che bello quel pezzo (preferisco l'originale) mi piace tantissimo, che bella melodia... mi emoziona sempre... io la voce la trovo perfetta anche nella prima versione... e' molto bello questo pezzo, e' proprio la melodia (con la voce di kate) che mi prende un sacco... pensare che a me gli anni '70 non piacciono molto musicalmente a parte poche cose...

    Edited by Darth NodTEK - 2/4/2006, 05:27
     
    Top
    .
  10. Nocturn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' il brano che mi ha fatto conoscere Kate e per questo ci sono decisamente legato, ma non è la mia canzone preferita e tendo spesso e volentieri a saltarla. Forse l'ho ascoltata troppe e troppe volte o mi da' fastidio che si associ continuamente Kate a questa canzone, che non è altro che una tra le mille gemme che è riuscita a creare.
    Mi piace ascoltarla quando voglio rivivere le atmosfere cupe e tipicamente inglesi di Cime tempestose, quando invece che stare seduto al pc o chino sui libri mi piacerebbe vagare per le brughiere.... wub.gif
     
    Top
    .
  11. maurob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WUTHERING HEIGHTS ovvero "le MIE montagne russe"...
    Tutte le volte che l'ascolto provo lo stesso senso di vertigine, i polmoni che si riempiono d'aria e poi un colpo allo stomaco, un colpo forte che porta allo stordimento dei sensi!
    Strano in realtà per un pezzo all'apparenza così "leggero" e allo stesso tempo "puro"...

    In questo brano Kate mi prende per mano per trascinarmi in un viaggio straordinario che approda in territori inesplorati, luminosi, folgoranti! Come non assecondarla?
    Un brano introspettivo, denso, emozionante e davvero originale.

    Edited by maurob - 8/4/2006, 00:11
     
    Top
    .
10 replies since 31/3/2006, 14:36   165 views
  Share  
.