VIOLIN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Homeground
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la canzone che ascolto quando sono molto stressata. Ha il potere, non di calmarmi, però cantarla mi scarica la tensione, di solito subito dopo metto jig of life e suspending in gaffa. Dopo sono sempre nervosa, però almeno uno riesce a parlarmi.... biggrin.gif
    Ho sempre amato questa canzone dal primo momento che l'ho ascoltato. Non significa niente di particolare per me, ma l'inizio con il violino rapprensenta per me una sorte di grido in cerca di liberazione dalle brutte cose che mi passano per la testa.Il ritmo indiavolato di questa canzone mi da la carica (più o meno... stamattina non riesco a spiegarmi bene, direte voi "Perchè le altre volte si? tongue.gif "Invece stamattina è peggio delle altre volte perchè tra pochi giorni sarà il mio ultimo anno nella sezione dei venti e per la prima volta ho paura di compiere gli anni. Sto invecchiando e ho paura di diventare "adulta" dentro la mia testa, cioè, mi sono sempre chiesta se un giorno uno perde la sua anima "bambina" anche se non vuole ed è obbligato a diventare "adulto" e non riesce più a vedere il mondo come mi piace vederlo adesso.(no che io sia rimasta "rittardata", ho marito, figli, debiti, problemi come tutti però almeno quell'angolo di salvezza c'è ancora...va be, questo è un problema/paura/delirio mio....) )
    Tornando alla canzone... Violin mi fa "impazzire" e amo ricordarmi nella mia testa quando lei lo ballava e che saltava come un diavoletto urlando "Wow" nel ritornello. Questo passettino di danza tra l'altro, l'ho insegnato a mia figlia e quando sente Violin adesso le vienne spontaneo rifarlo, e la cosa che mi diverte di più è che mio figlio di 1 anno e mezzo vede la sorella saltare e prova a ricopiarla.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Mountain

    Group
    Member
    Posts
    614
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Homeground @ 6/4/2006, 08:49)
    Questa è la canzone che ascolto quando sono molto stressata. Ha il potere, non di calmarmi, però cantarla mi scarica la tensione, di solito subito dopo metto jig of life e suspending in gaffa. Dopo sono sempre nervosa, però almeno uno riesce a parlarmi.... biggrin.gif

    Sono d'accordo Violin è una canzone che agisce sui nervi.... smile.gif All'inizio mi divertiva anche, poi col passare del tempo non sono più riuscito ad ascoltarla.
     
    Top
    .
  3. giulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    'violin' è una canzone 'esigente', nel senso che rientra in quella categoria di brani che posso ascoltare solo se me la sento veramente. ma se il momento non è adatto, bhe, allora meglio levare le ancore...
    detto questo, si tratta di uno dei tantissimi esempi di virtuosismo vocale della Nostra. A me le voci alla Houston, alla Carey ecc ecc non hanno mai trasmesso nulla...è questa la voce che amo. E piu' kate canta da 'gatta morbosa' - come lessi anni fa da qualche parte parlando dell'uscita di 'the sensual world' - più mi perdo in lei. brava Mrs Bush...
    Giulio
     
    Top
    .
  4. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    violin è un brano tanto difficile quanto straordinario.ascoltarlo scarica la tensione,con i ghirigori vocali di kate che arriva a sgranare la voce fino a farla sembrare quella di un cantante hevvy metal.liberatorio,ecclettico e fuori di testa.è questa la kate che amo di più.
     
    Top
    .
  5. floodss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse è uno dei pezi della Bush che meno mi piacciono...il che significa che è comunque un gran bel pezzo, sopra la media...però devo ammettere che lo ascolto assieme a tutto il resto del disco, non mi verrebbe mai voglia (o almeno non mi è ancora capitato) di ascoltarlo da solo!
     
    Top
    .
  6. glosolilion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo Violin, soprattutto dopo aver visto su Youtube una esibizione di Kate su questa canzone...L'ho ascoltata per la prima volta la scorsa estate, nel momento in cui stavo evacuando il college a causa dell'allarme anti-incendio...E' stata una vera figata correre ascoltando Kate che strillava VIOLIN, VIOLIN, VIOLIIIIIN!!!!!!!! :D
     
    Top
    .
  7. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (glosolilion @ 26/11/2006, 10:01)
    Io amo Violin, soprattutto dopo aver visto su Youtube una esibizione di Kate su questa canzone...L'ho ascoltata per la prima volta la scorsa estate, nel momento in cui stavo evacuando il college a causa dell'allarme anti-incendio...E' stata una vera figata correre ascoltando Kate che strillava VIOLIN, VIOLIN, VIOLIIIIIN!!!!!!!! :D

    ha!ha!ha!immagino la scena,con il caos creato dall'allarme ed in più come sottofondo uno dei brani più pazzi e ritmati di kate.roba da video amatoriale :P
     
    Top
    .
  8. glosolilion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si!Tutti erano sconvolti, io invece canticchiavo la canzone con il libretto del testo in mano!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
     
    Top
    .
  9. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (glosolilion @ 26/11/2006, 13:00)
    Si si!Tutti erano sconvolti, io invece canticchiavo la canzone con il libretto del testo in mano!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

    spero che tu abbia trovato l'album never for ever un capolavoro.a proposito il suo live del 1979 l'hai visto?ciao.
     
    Top
    .
  10. glosolilion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dinoh @ 29/11/2006, 19:52)
    CITAZIONE (glosolilion @ 26/11/2006, 13:00)
    Si si!Tutti erano sconvolti, io invece canticchiavo la canzone con il libretto del testo in mano!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

    spero che tu abbia trovato l'album never for ever un capolavoro.a proposito il suo live del 1979 l'hai visto?ciao.

    Ho visto tutte le esibizioni di Violin su youtube!!!!!KATE E' MITICA!!!! NEVER FOR EVER mi sta piacendo del tutto solo ultimamente...Prima ritenevo alcune canzoni un po' noiose!
     
    Top
    .
9 replies since 6/4/2006, 07:49   205 views
  Share  
.