THE DREAMING

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo come fosse adesso l'uscita di questo singolo: al tempo frequentavo le medie e non
    avevo assolutamente sentito da nessuna parte che, l'anno prima, il 1981, era uscito 'sat in your lap',
    il precedente singolo dall'album 'the dreaming': non c'era internet e reperire informazioni era, nel mio caso,
    un'odissea. Quindi il singolo 'the dreaming' per me rappresentò "il primo estratto" dall'omonimo
    album. Perchè nasconderlo? Forse ero troppo piccolo (11/12 anni), forse il passo in avanti fatto
    dalla bush mi aveva lasciato indietro, mettetela come vi pare, ma ai primi ascolti rimasi letteralmente
    scioccato: non c'era più nulla dei suoni morbidi che avevano caratterizzato i dischi precedenti.
    Eppure era evidente che si trattava di un disco geniale, un disco simbolo di un progresso eccezionale.

    Ho un ricordo molto forte legato a questo periodo: di solito, nel tardo pomeriggio, finiti i compiti,
    prendevo la bici e correvo a farmi una partita nella videoteca locale (non esistevano i videogiochi
    da casa...): nel negozio c'era un jukebox (quello storico coi dischetti in vinile...) e io, spesso, tra una
    partita e l'altra selezionavo proprio 'the dreaming': un pomeriggio venne il figlio del
    proprietario chiedendomi se per favore potevo mettere qualche altra canzone perchè quella
    proprio gli "faceva angoscia". E così feci, tanto avevo l'LP a casa....!
    Ciao! A presto, Giulio


     
    Top
    .
  2. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella fu una svolta molto coraggiosa da parte di kate,the dreaming suonava completamente diverso dagli album precedenti,anzi diverso da tutto il mondo musicale del periodo.quell'album ha un sound fresco e atipico.gli costò critiche aspre da parte della stampa,e dalla casa discografica che l'abbandonò senza promuovere l'album.ma oggi the dreaming è considerato un capolavoro,nella musica e nei testi e dimostra ancora una volta il coraggio di un'artista grandiosa,capace di virtuosismi musicali e sperimentali unici tipici del genio che la caratterizza, con in più il dono della lungimiranza.
     
    Top
    .
  3. zibra82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub: THE DREAMING è un album meravigioso che ho ascoltato in ritardo e mi ha stupito per la sua magnificenza!! i miei pezzi preferiti ALL THE LOVE, NIGHT OF THE SWALLOW.
     
    Top
    .
2 replies since 7/4/2006, 19:27   125 views
  Share  
.