HELLO EARTH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. balflear87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa canzone quando la sento provo un senso di calma...
    le parole cantate sono dolci e il coro russo mi piace un sacco (l'ho sentito pure in un pessimo film di dracula degli anni '70, lo stesso coro), e poi quando canta questa parte mi emoziono:

    All you sailors,
    (Get out of the waves! Get out of the water!)
    All life-savers,
    (Get out of the waves! Get out of the water!)
    All you cruisers,
    (Get out of the waves! Get out of the water!)
    All you fishermen,
    Head for home.

    ed immagino la terra vista dall'alto, talmente piccola, che posso coprirla con una mano, e poi vedo tanti puntini che dal mare si avvicinano alle coste... i marinai e i pescatori che tornano a casa...
     
    Top
    .
  2. dinoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (balflear87 @ 22/4/2006, 20:01)
    Questa canzone quando la sento provo un senso di calma...
    le parole cantate sono dolci e il coro russo mi piace un sacco (l'ho sentito pure in un pessimo film di dracula degli anni '70, lo stesso coro), e poi quando canta questa parte mi emoziono:

    All you sailors,
    (Get out of the waves! Get out of the water!)
    All life-savers,
    (Get out of the waves! Get out of the water!)
    All you cruisers,
    (Get out of the waves! Get out of the water!)
    All you fishermen,
    Head for home.

    ed immagino la terra vista dall'alto, talmente piccola, che posso coprirla con una mano, e poi vedo tanti puntini che dal mare si avvicinano alle coste... i marinai e i pescatori che tornano a casa...

    il film a cui ti riferisci è "nosferatu"del regista w.herzog,con klaus kinski.e si,anche io quando ascolto quella parte del brano,la mia mente vola sul mare,dove immagino i pescatori in mezzo alla tempesta,che cercano di tornare a casa e quindi alla calma del focolare domestico.riuscire con la musica a trasmettere emozione ed immagini,è una capacità non comune a tutti gli artisti e per fortuna kate ha questa capacità:la sua musica avvolge completamente l'ascoltatore in un turbinio di emozioni.
     
    Top
    .
  3. giulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! a me il brano trasmette un senso di lontananza e di distacco. anche in questo caso, maledico di capire un po' di inglese, perchè sia il titolo che il testo si riferiscono alla terra e questo in un certo senso compromette la libera interpretazione. ma l'atmosfera c'è, e la voce della Nostra è al massimo splendore. i cori non-bush sono straordinari, anche se non semplici e mi danno l'idea di veri e propri 'fori' voluti per frammentare la canzone in fasi. il film in cui compaiono è, a mio avviso, meraviglioso: un vero capolavoro in cui recitazione, sceneggiatura e tecnica registica si fondono creando una magia. credo che la bush stessa ami questo film a cui ha fatto riferimento in un'intervista. ricordo anche che originariamente aveva cantato lei dei cori altenativi, ma, non soddisfatta, era ricorsa alla soluzione che appare nella versione definitiva. vorrei davvero poter sentire quei cori di sua creazione, chissa'....
    ciao e a presto! Giulio.
     
    Top
    .
2 replies since 22/4/2006, 19:01   123 views
  Share  
.