RUNNING UP THAT HILL

A deal with God

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Is this love big enough to watch over me?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,014
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    E' il brano che ha aperto il mio cuore a Kate.
    Quando è uscito avevo 15 anni, lo sentii per radio e lo registrai subito in cassetta..per poi ascoltarlo..ascoltarlo...ascoltarlo...all'infinito...
    Ricordo con grande nostalgia quegli anni...ormai passati.... :( Ogni volta che l'ascolto infatti mi riporta indietro nel tempo....
    Il suo ritmo impetuoso e l'elegante video mi affascinavano allora come adesso, resta comunque uno dei brani + famosi di Kate (infatti esistono moltissime covers...). La versione remixata, è ancora + potente della versione originale.... Una perla degli anni '80.

    And if I only could,
    I'd make a deal with God,
    And I'd get him to swap our places
     
    Top
    .
  2. giulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, è vero, 'running up that hill (a deal with god)' è una canzone di grande impatto. il video che l'accompagna ci mostra una kate bush davvero stupenda, impegnata in una danza molto sensuale e gelida al contempo. concordo anche sull'infinito numero di ascolti: credo di avere letteralmente conumato il 45 giri! ricordo anche la gioia di ascoltare il lato b, 'under the ivy', anche questo un brando davvero pregnante. si, si è trattato di un periodo d'oro per la bush, e quindi per noi. se pensiamo poi all'intero album che accompagna il singolo...non si poteva chiederLe di piu'....Giulio
     
    Top
    .
  3. balflear87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    effettivamente a me piace solo la versione originale di running up that hill... forse le parole mi colpiscono proprio e talvolta le traduco così:

    e se io solo potessi
    farei un patto con dio
    e scambierei il tuo posto col mio

    e ti farei salire quella strada
    salire quella collina...

     
    Top
    .
  4. youremyenergy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un capolavoro....io seguo kate da neanche 10anni....quando ho sentito hounds of love...album da urlo...nn riuscivo a credere che fosse stato composto così indietro nel tempo....suona così nuovo ed originale.......e runnig up that hill è un gioiellino image
     
    Top
    .
  5. Aerial Cb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è stata la canzone con cui ho conosciuto "coscientemente" Kate Bush, ovvero la prima di cui sapevo essere lei interprete e autrice (perché avevo già ascoltato, molto piccolo, Wuthering Heights nella pubblicità della "coppa del nonno" della Antica Gelateria, ma senza sapere nome della canzone e della cantante ^_^ ) e quindi ha ed avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Al di là del testo, la musica mi ha sempre trasmesso una grande carica di sensualità, con sfumature da melodramma e anche un qualcosa di vagamente stregonesco...insomma, fu amore al primo ascolto. :wub:
     
    Top
    .
4 replies since 11/5/2006, 15:26   201 views
  Share  
.